Eventi
Campionati italiani ragazzi & allievi
26/03/2012 ChiusaforteCampionati Italiani Ragazzi & Allievi
in Friuli Venezia Giulia
![](http://www.promotur.org/FILES/news_989.gif)
I Campionati italiani Ragazzi e Allievi arrivano in Friuli Venezia Giulia
L’importante serie di gare giovanili sarà ospitata dal 26 al 31 marzo 2012 a Tarvisio e Sella Nevea. La soddisfazione del presidente Mazzolini: «Un grande risultato»
13 settembre 2011
«Si tratta di uno dei più grandi risultati ottenuti durante la mia gestione. Ma, oltre all’impegno messo in campo da Promotur, non posso dimenticare il ruolo fondamentale del consigliere federale Fisi, Walter Wedam, decisivo per l’acquisizione di questi appuntamenti sportivi, ma anche di Manuele Ferrari, presidente del Comitato regionale». Il presidente di Promotur, Stefano Mazzolini, non nasconde la sua soddisfazione per l’arrivo dei Campionati italiani delle categorie Ragazzi e Allievi che si svolgeranno tra Tarvisio e Sella Nevea dal 26 al 31 marzo 2012. La decisione è stata sancita nella Consulta nazionale di Milano che ha visto l’incontro dei presidenti dei Comitati regionali Fisi e il commissario dello stesso organismo, Franco Carraro.
Queste prestigiose gare fanno il paio con il Gran Prix che, dal 16 al 20 e poi dal 23 al 30 gennaio, sempre a Sella Nevea. Qui si svolgeranno gare veloci quali Discesa e SuperG, ma si punta a ottenere anche le Supercombinate. In totale, tra ragazzi e ragazze, saranno impegnati oltre 200 giovani sciatori. Nella stessa località turistica, toccherà in seguito alla Coppa Europa.
Dunque, un fitto calendario di appuntamenti di rilievo, frutto della sinergia tra i vari attori dello sci regionale. «Abbiamo lavorato in silenzio per ottenere queste manifestazioni - sottolinea Mazzolini - e con queste gare, si dimostra ancora una volta di più quanto Promotur ha a cuore il settore giovanile degli sportivi. I ragazzi saranno il nostro futuro». Da non dimenticare i riflessi positivi sull’indotto per Tarvisio e Sella Nevea: «I Campionati italiani arriveranno in un periodo non proprio di alta stagione turistica - conclude Mazzolini - e l’intero territorio godrà così di evidenti benefici».
Soddisfazione anche per Manuele Ferrari: «Il lavoro in condivisione tra Fisi e Promotur, in particolare il presidente Stefano Mazzolini, ha portato a ottimi risultati. Abbiamo raggiunto questi prestigiosi obiettivi grazie a una collaborazione che, in futuro, potrà rivelarsi una carta vincente. Dal canto mio, oltre a Mazzolini mi sento di ringraziare la Commissione regionale dello sci alpino, in particolare nelle persone di Tancredi Del Mestre, Giovanni Marianti e Aldo Plai».
Data Fine: 31/03/2012
Frequenza evento: