Sei in: Risorse: Eventi:

Eventi

Adm concede il patrocinio a "creatives are bad"

24/10/2009

La mostra internazionale sulla comunicazione rifiutata organizzata dalla MTN Company presenta le novità dell'edizione 2009-2010.


L’evento, giunto alla IV edizione, inaugura il dialogo a livello europeo proponendo la partecipazione ad agenzie di comunicazione e studi di progettazione grafica provenienti da ogni Paese d’Europa, e rientra tra le manifestazioni di rilevanza internazionale dell’“Anno Europeo della Creatività e dell’Innovazione (2009)”.


Adm Italia appoggia questa iniziativa culturale che riunisce tutte le Agenzie di comunicazione dell’intero territorio nazionale ed europeo attraverso il suo patrocinio.


"Creatives are bad" è un'esposizione di pubblicità (stampa, radio o TV) e dei lavori di progettazione grafica rifiutati dal cliente o censurati una volta pubblicati. Lavori, in sintesi, che l'utente finale non ha mai potuto vedere o sentire. Lavori rimasti chiusi nei cassetti dei creativi, incapaci di interpretare le reali aspettative del cliente, troppo sognatori, troppo fantasiosi, troppo... “cattivi”.


La mostra, gratuita ed aperta al pubblico, è da quattro anni un momento per riflettere e per mettere in risalto le problematiche legate alla cultura in comunicazione della committenza, al modo in cui i creativi comunicano con essa, all’effettivo livello qualitativo delle proposte ed alla cultura progettuale di ogni agenzia o studio di progettazione. Un evento unico, seguitissimo in ogni sua edizione da diverse centinaia di visitatori e capace di alimentare un proficuo dibattito sul web, su blog, siti specializzati in comunicazione e portali d'informazione.


La programmazione annuale dell’edizione 2009/2010, oltre ad alcune tappe in Campania (Cava de’Tirreni e Salerno), prevede esposizioni, seminari e workshop in grandi città italiane, tra cui Verona (il 24 ottobre 2009 in occasione del Connecting Day – Expo Marketing Relazionale), Roma, Catania e Milano (in occasione della XVI edizione del “Salone Europeo della Comunicazione Pubblica, dei Servizi al Cittadino e alle Imprese” dal 3 al 5 novembre 2009), e un prestigioso appuntamento in Spagna, a Valencia.


La mostra è a firma collettiva di tutte le agenzie di comunicazione, studi di progettazione e free lance. Questo per ribadire lo spirito della manifestazione, incentrata sul dialogo e sulla collaborazione.


Sarà divisa in tre categorie di progetti: adv classico, progettazione grafica per la comunicazione visiva e spot tv.


Per garantire un alto livello professionale dei lavori esposti gli stessi saranno valutati da una giuria formata da rappresentati delle maggiori associazioni di categoria che decideranno sull’ammissione all’esposizione.


Per saperne di più visita il sito www.creativesarebad.com



Indirizzo:
Data Inizio: 24/10/2009
Data Fine: 24/10/2009
Frequenza evento: