Eventi
Crm & micro imprese: un matrimonio che s’ha da fare
10/06/2016 Bologna Il workshop vuole illustrare le potenzialità del Customer Relationship Management per le Micro Imprese, realtà che hanno esigenze specifiche diverse da quelle delle Pmi, delle grandi aziende e delle multinazionali.
Adottare un sistema CRM va ben al di là del mero aspetto informatico, di fatto significa acquisire una nuova metodologia di business, che andrà ad influire su ogni singolo processo aziendale. Prima che sulla tecnologia, quindi, sarà necessario investire sulla cultura d’impresa: le attività di piccole dimensioni devono abbandonare l’improvvisazione e aprirsi ad una mentalità basata sulla capacità e sulla volontà di raccogliere con costanza e metodo dati ed informazioni da analizzare periodicamente e utilizzare per decidere come operare.
I sistemi CRM studiati per le Micro Imprese servono a gestire in modo chiaro e diretto la relazione con i clienti, senza appesantire il lavoro degli operatori, e sono progettati per poter essere implementati in modo semplice e veloce, in modo da poter garantire il ritorno dell’investimento nel più breve tempo possibile.
Per supportare al meglio questi concetti, durante l’incontro verranno presentati alcuni esempi concreti per mostrare come, attraverso un sistema CRM su misura, anche le piccolissime attività possano targettizzare e fidelizzare i propri clienti o trovarne di nuovi, monitorare la gestione generale della propria impresa e aumentare il fatturato della stessa.
//www.smau.it/bologna16/schedules/crmmicro-imprese-un-matrimonio-che-sha-da-fare
Data Fine: 10/06/2016
Frequenza evento: