Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:
Comunicati Stampa
Telai e strutture rack 19
I nostri telai rack sono realizzati con due strutture modulari in alluminio con analoghe caratteristiche ma differenti ambiti di utilizzo. Sono costruiti in estruso di alluminio innestato su giunti a tre vie che consentono di realizzare strutture solide e leggere, ad elevatissima precisione meccanica, estremamente versatili e modulari. Le due diverse strutture basate sullo stesso brevetto consentono di creare telai in alluminio di dimensioni variabili da pochi centimetri fino ad oltre 4 metri per dimensione. La struttura denominata ModulRack serve a realizzare oggetti a larghezza rack 19" o inferiore, ideali per contenere elettronica e strumentazione. I telai denominati UniversalRack servono a realizzare oggetti a larghezza rack 19" o superiore, in grado di reggere carichi importanti e di grosse dimensioni.
1. Telai ModulRack studiati per realizzare strutture di larghezza 19" o inferiore.
Con la struttura ModulRack si possono realizzare telai larghi 84HP equivalente a 19’’ (451 mm) e strutture di larghezza inferiore: 60 HP = 328 mm, 42 HP = 237 mm,
ModulRack ha codici nella forma TV(A,B,C)xxxx dove la 3a lettera identifica la larghezza: A=19"(84HP), B=60HP, C=42HP la parte finale del codice composta di 4 cifre identifica il nemero di unità (prime 2 cifre) e la profondità in cm (ultime 2 cifre).
2. UniversalRack è ottimizzata per realizzare solidi ed importanti strutture con larghezza 19" o superiore (fino a 4 metri per lato).
I telai open frame della famiglia UniversalRack hanno codici nella forma TR XX XX XX dove dopo le lettere TR troviamo 3 coppie di numeri che determinano le dimensioni della struttura espresse in unità rack: altezza le prime 2 cifre, larghezza le 2 centrali, profondità le 2 finali. Nei telai larghi 551 mm (TRxx10xx) gli oggetti 19” si installano direttamente sui montanti frontali e posteriori (L=551 mm esterni corrisponde a 19" interni).
Nei telai larghi 596 mm (TRxx11xx) e 818 mm (TRxx16xx) il sistema 19" viene realizzato con appositi montanti rack di riduzione a 19” in acciaio codici ARMA.ML 19xx (dove xx indica il numero di unità)
Composizione telai:
1 - Profilo estruso in alluminio cod. ARMA.PNG XX.Z (dove XX indica la lunghezza espressa in numero di unità rack; Z può assumere valore UNO o DUE ed indica se una o entrambe le alette hanno la foratura quadra a passo rack per i dadi in gabbietta). Per realizzare un telaio completo servono 4 profili estrusi per ogni dimensione ovvero in totale 12 pezzi.
2 - Angolare di giunzione cod. ARMA.TRC-2002 - Per 1 telaio servono 8 pezzi
3 - Coperchio angolare cod. ARMA.TRC-C2002 oppure ARMA.TRCFC2002 (coperchio giunto forato) - Per 1 telaio servono 8 pezzi
4 - Vite ad esagono incassato cod. ARMA.B-10-30 - Per 1 telaio servono 24 pezzi, 3 per giunto
5 - Montante 19” interno in alluminio cod. ARMA.ML-2-XX dove XX indica il numero di unità rack *
6 - Montante 19” esterno in alluminio cod. ARMA.SP XX dove XX indica il numero di unità rack *
7 - Montante 19” interno in acciaiocod. ARMA.ML 19/XX dove XX indica il numero di unità rack *
*i montanti di riduzione a 19", ARMA.ML-2, ARMA.SP ed ARMA.ML 19 sono necessari nei telai di larghezza 11U pari a 596 mm (TRxx11xx) e si fissano ai fori presenti nei profili che realizzano la profondità oppure nei telai di larghezza 16U pari a 818 mm (TRxx16xx) e si fissano su traverse di sostegno ARMA.SML.XX montate in basso sul fondo del telaio ed in alto sul tetto.