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Come funziona l'algoritmo di google

Oggi il nostro seo specialist ci spiega come funziona l’algoritmo di Google. I fondatori di Google, Larry Page e Sergey Brin, si conobbero per la prima volta nel 1995all’università. Brin e Page erano fortemente persuasi che essere primi sui motori di ricerca si basasse sull’analisi matematica delle relazioni tra siti web avrebbe prodotto risultati migliori rispetto alle tecniche empiriche usate fino a quel momento dai motori di ricerca. I 2 studenti svilupparono l’algoritmo PageRank che teneva in attenta valutazione sia i numeri di link verso un particolare sito web sia il numero di link verso ognuno dei siti collegati al primo. In questo modo Google forniva per primo una formula per tracciare il valore di rete di un singolo testo all’interno di un ipertesto dinamico e caotico in costante crescita. Questa è stata la “rivoluzione” di Google che prende questo nome da googol, termine coniato dal nipote di E. Kasner, matematico, per indicare un numero contraddistinto da un 1 iniziale e seguito da 100 zeri, scelto dai fondatori per dare un’ idea della loro missione di voler essere una guida ordinata nell’ enorme quantità di informazioni disponibili sul web e nel mondo. Le funzioni di Google sono davvero tante: localizzazione, ricerca, mappe, video, mail, connessioni tra le cerche, i suggerimenti di Google Instant, la possibilità di vedere i risultati personali e trovare informazioni solo proprie come foto, post di Google+, i profili di ricerca delle persone che usano Google+. Gli algoritmi di Google sono nel tempo cambiati: Google Caffeine – Farm Update – Google Panda – Google Penguin. Google ne presentare Caffeine sottolinea la maggiore velocità del nuovo sistema nell’ indicizzazione di nuovi contenuti e renderli disponibili tra i risultati delle ricerche. Migliorare la velocità della realizzazione siti internet significa maggiore numero di risultati. Lo scopo del continuo cambiamento è quello di ridurre le classifiche per i siti di bassa qualità, i siti che sono a basso valore aggiunto per gli utenti e allo stesso tempo fornire un miglior posizionamento per i siti di alta qualità cioè i siti con contenuti originali e di informazione come per esempio quelli di ricerca o analisi attenta e così via!