Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Servirsi dei social media…perché?

Dal boom di facebook, questa generazione è definita la generazione dei social, chi non è iscritto ad un dei social esistenti ( face book, twitter, pinterest, google plus….), chi non comunica qualcosa a qualcuno senza servirsi dei social? Inizialmente la tendenza ad usare i social è stata ascritta unicamente agli adolescenti, oggi le recenti indagini sociologiche confermano che i Social media sono una vera e propria mania che investe ogni uomo ad ogni età. Le statistiche effettuate dai seo confermano che la vita dell’uomo passa attraverso i social, si legge di chi ha fatto richieste di matrimonio attraverso facebook, di chi ha divorziato attraverso facebook, di chi ti invita per un caffè su facebook ... potremmo continuare per ore con mille esempi, per sottolineare un unico aspetto i social fanno parte della nostra quotidianità. Appurato questo concetto, in fasi così difficili sul piano economico, la ddove bisogna pensare a delle strategie di mercato per vendere, per presentare un’azienda, per pubblicizzare un progetto, anche per fare campagna elettorale….si ricorre ai social media. Ad ogni esigenza, ad ogni cambiamento culturale consegue uno studio, per rispondere al meglio alle nuove tendenze con proposte che sia valide, nasce così il “social media marketing” una nuova strategia per servirsi dei social a fini pubblicitari. Molti gestiscono le proprie pagine aziendali dei social in maniera personale e diciamo pure alla “buona”, ma le recenti indagini di mercato e le statiche dimostrano che le pagine gestite da agenzie ad hoc raggiungono il famoso obbiettivo 2.0 Che calcola il valore d’interazione tra gli utenti e la pagina. L’ azienda che decide di affidare la gestione pagina facebook su un social che rappresenti la propria azienda e lo fa affidando il lavoro ad agenzie investe in termini pubblicitari, e risultati di interazione sono oggi più notevoli rispetto alla tradizionale campagna pubblicitaria caratterizzata da volantini, brochure ed altro.