Comunicati Stampa
Cantiere tri plok s.r.l. una storia di successi
BERGAMOTV
CANTIERE TRI PLOK s.r.l.
Una storia di successi
Cantiere tri plok è una realtà che nasce nel 1948 come produttrice di botti in cemento brevettate per il vino che si è poi evoluta nella produzione di manufatti sempre in cemento creati coniugando gusto estetico con robustezza e affidabilità. Per raggiungere i risultatidi oggi si sono resi necessari nel corso degli anni investimenti in macchinari, nuove tecnologie e nuovi know how. Tutti questi investimenti, che la famiglia Testa ha affrontato con entusiasmo e dedizione al lavoro, hanno portato la loro azienda ad offrire un catalogo che si suddivide oggi in 40 linee di prodotto che spazia dalle fioriere alle fontane, dalle panchine ai dissuasori di sosta, dai cestini portarifiuti alle pavimentazioni senza dimenticare i vari articoli per l’edilizia: cordoli, paracarri, fioriere ad incastro bombate e a spacco,manufatti su disegno, gradini …. e primo fra tutti l’ARCHITRAVE TRI PLOK marcato CE: un manufatto costruito interamente dall’ azienda in calcestruzzo ad alta resistenza con un’ armatura in traliccio elettrosaldato che la stessa cantiere tri plok realizza utilizzando un impianto automatizzato ad alta tecnologia. L’architrave viene prodotto in due sezioni: cm. 11.5x7.5 e 7.5x 7.5 cm con lunghezze variabili da 1 a 3 mt e viene fornito su bancali in pacco reggiato, da 40 pezzi. Oggi come oggi l’azienda arriva produrne 6000 mt. al giorno.
Così attualmente Cantiere Tri Plok, grazie all’ampiezza della sua gamma di prodotti e alla loro duttilità, riesce a soddisfare una fascia di clientela sempre più ampia, che va dal privato alle grandi amministrazioni pubbliche. Proprio queste ultime si stanno rivolgendo all’azienda con interesse crescente, non è difficile infatti passeggiare per i nostri paesi, ad esempio sul lungolago di Sarnico, ma anche sulla riviera ligure e incontrare aree attrezzate con le panchine, le fioriere, i cestini portarifiuti del Cantiere Tri plok che si distinguono per la loro raffinata linearità e la loro estrema capacità di inserirsi piacevolmente in qualsiasi contesto dal più classico al più moderno.
La produzione della Tri Plok è particolarmente apprezzata anche perché realizzata con un certo criterio organizzativo e con un sistema di lavorazione certificato secondo le più recenti normative europee.
Si può dire quindi che tre sono i grandi settori a cui il Cantiere Tri Plok si rivolge: l’edilizia, le amministrazioni pubbliche e private e il settore enologico in cui la ditta trova le sue storiche radici e che comunque non sono mai state abbandonate. Ne è la prova il negozio al dettaglio Vino e Giardino dove da sempre si trattano prodotti specializzati per l’enologia, per le aziende agricole, ma anche per tutti gli amanti della cantina e del giardinaggio.
All’interno di Vino e Giardino è stato inoltre aperto uno spazio espositivo dove si possono trovare romantici servizi di piatti e di bicchieri, tovaglie in lino con bordure in pizzo e tanti altri oggetti in stile provenzale, piccoli e gradi compendi d’arredi apprezzati dagli amanti del buongusto e del piacere di vivere la propria casa.