Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Rdp - due anime, un partner

Dopo essersi conquistata il ruolo di punto di riferimento per la prototipazione rapida di parti in materia plastica, 3 anni fa Partec ha deciso di affiancare all’originaria specializzazione un reparto dedicato alla fusione di leghe metalliche che impiega una tecnologia innovativa ispirata al metodo ‘a cera persa’.


Si sono così delineate all’interno dell’azienda due anime sinergiche e indipendenti, focalizzate ad estendere ulteriormente i servizi offerti per rispondere in modo mirato alle più diverse esigenze del cliente e raggiungere insieme i migliori risultati.


"Una delle nostre prerogative consiste nel proporre solo ‘quello che abbiamo in casa’ – dichiara Ernesto Marchesi, amministratore delegato di Partec – e questo comporta per il cliente vantaggi in termini di affidabilità, sicurezza e competenza. Quando si rivolge a noi, infatti, il cliente ha la possibilità di consultare e collaborare con il nostro personale tecnico per valutare se e come il progetto può maturare, in funzione dei materiali e delle tecnologie di cui disponiamo.


Siamo convinti che sia molto importante offrire al cliente la possibilità di scegliere tra più opzioni e diversi modi di affrontare il suo problema del momento. Pertanto, nel corso degli anni, abbiamo introdotto nuove tecnologie, macchinari e differenti materiali utilizzabili a seconda delle specifiche problematiche da risolvere".