Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Case history: e. rossato sas

E. Rossato sas è una ditta produttrice di prodotti alimentari, e nello specifico del settore della carne.
Per gestire il magazzino , la produzione , la contabilità e le vendite , utilizzava già da tempo un applicativo sviluppato dalla 2m servizi : “ sida ” (sistema informativo distribuzione associata), che ben si integrava con i processi gestionali richiesti.
Col passare del tempo si sono presentate nuove necessità e, riscontrato un servizio sempre pronto ed efficiente per le varie necessità aziendali legate principalmente alla flessibilità e alle continue novità del lavoro da parte di 2m servizi , l’azienda ha deciso di affidarsi nuovamente a loro.
Le nuove richieste consistevano in: controllo della lavorazione , gestione dei lotti di produzione e delle scadenze , dati essenziali per assicurarsi prodotti di qualità e la fiducia nei loro confronti da parte dei consumatori.
Le merci in entrata sono codificate per partite-lotti e poi posizionate in magazzino.
La direzione determina le esigenze di produzione e decide cosa le unità operative dovranno produrre ed in che modo, pianifica l’occupazione delle macchine e degli operai a seconda della disponibilità e delle dinamiche del mercato.
Le fasi di lavorazione controllano le per partite-lotti delle materie prime lavorate, creano nuove per partite-lotti di prodotti finiti, ottenendo storicizzazione e registrazione dei vari passaggi oltre al collegamento fra partite prodotte e consumate.
Durante la vendita viene assegnato il consumo finale delle partite-lotti.
Tutti i dati raccolti sono conservati in archivio da “ sida ” restando a disposizione per ulteriori consultazioni, garantendo in tal modo la piena tracciabilità di quanto lavorato e commercializzato.

Per maggiori informazioni visita il nostro sito web: www.2mservizi.it
o scarica il PDF della case history al seguente link:
//www.2mservizi.it/ew/ewpt/img/2mservizi/case_history_rossato.pdf