Comunicati Stampa
Case history: trivengas srl
Trivengas , da parecchi anni si affida a 2m servizi , di cui dicono “essere il loro partner informatico in cui trovano sempre una risposta pronta ed efficiente alle loro necessità lavorative”.
Recentemente per la loro attività di commercializzazione e distribuzione di GPL in bombole e serbatoi domestici, hanno acquistato dei dispositivi mobili, per la necessità di condividere e strutturare i dati aziendali.
La risposta di 2m servizi a tali esigenze è stata la dotazione all’azienda di un ’infrastruttura con firewall perimetrali Zyxel e server Fujitsu .
Mdaemon , soluzione di posta elettronica precedentemente installata da 2m servizi in Trivengas, da semplice servizio di invio/ricezione dei messaggi è diventata archivio delle comunicazioni Groupware .
Il nuovo servizio di centralizzazione della posta aziendale (dai calendari, ai contatti ed attività) grazie a plugin come ActiveSync, Outlook Connector e Worldclient di Mdaemon, rispettivamente: per device, pc client e notebook, per il web, fa sì che i dati vengano sincronizzati su dispositivi mobili.
Le email presenti sul server, grazie alla centralizzazione dei dati, beneficiano del servizio mediante salvataggi quotidiani su dispositivi esterni.
Lo storico delle email, grazie all’implementazione del software di archiviazione Mailstore che si integra con MDaemon, viene spostato e indicizzato in un database dedicato, facendo sì che il mail server rimanga snello ed un servizio di ricerca rapida da MS Outlook o via web.
Per l’uso all’interno dell’azienda di dispositivi mobili 2m servizi ha implementato una wireless lan gestita dal firewall.
Per maggiori informazioni visita il nostro sito web: www.2mservizi.it
o scarica il PDF della case history al seguente link:
//www.2mservizi.it/ew/ewpt/img/2mservizi/case_history_trivengas.pdf