Comunicati Stampa
Case history: pelizzon srl
Pelizzon srl, leader del settore ingrosso di carta e cancelleria, sentiva il bisogno di rendere più efficiente il processo di gestione relativo la sicurezza e la manutenzione del proprio sistema informatico aziendale: dalla stampanti, ai pc, fino ad arrivare al più complesso sistema di salvataggio dati.
L’obiettivo era quindi quello di migliorare e portare un valore aggiunto ai sistemi di qualità e di sicurezza per
l’azienda, con un servizio globale che potesse ridurre i costi di gestione annuali.
2M Servizi ha dotato l'azienda di un’ infrastruttura server mista Fujitsu , con utilizzo sia di server fisici (MS Active Directory, File Server) che di server virtuali su infrastruttura VMWARE (Mail Server, WEB Server e Server di Sincronizzazione).
L’ infrastruttura di rete Wireless è stata realizzata con un sufficiente numero di access point Cisco che permette di garantire una copertura wireless ridondata, dai magazzini fino alla zona mostra/esposizione prodotti.
L’implementazione dell’infrastruttura di rete su firewall perimetrali Zyxel ha consentito il collegamento della sede centrale con le 3 sedi periferiche oltre che l’accesso al gestionale centralizzato.
Per la gestione della posta elettronica centralizzata si è attivato un Mail Server MDaemon con SecurityPlus , per il blocco di virus e spam. Per consentire la condivisione di posta, calendari e contatti, con i propri device mobile, sono stati inoltre installati i componenti Outlook Connector ed ActiveSync .
Per un lavoro in piena sicurezza 2M Servizi adottata inoltre la soluzione antivirus F-Secure Protection Service for Business Security, che consente la gestione centralizzata, con personalizzazione dei profili di sicurezza e gestione delle notifiche, di tutti i pc della sede centrale e delle sedi periferiche.
Per maggiori informazioni visita il nostro sito web: www.2mservizi.it
o scarica il PDF della case history al seguente link:
//www.2mservizi.it/ew/ewpt/img/2mservizi/case_history_pelizzon.pdf