Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Dna italia e più sicurezza, insieme per la protezione dei beni culturali

Dna.italia Torino: "Più sicurezza per i beni culturali" Eventi a Torino


L'evento DNA.italia - La Rassegna è l'appuntamento dedicato agli operatori del mondo della cultura e incentrato sulla tutela, la gestione e la valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico italiano. La manifestazione avrà luogo al Lingotto Fiere di Torino nei giorni 18 e 19 Aprile 2013 .
Vi segnaliamo in particolare l' approfondimento tecnico organizzato da MAB Italia (Venerdì 19 aprile ore 14.30): "Più sicurezza per i beni culturali. Prevenire i danni provocati da fuoco, acqua, atti vandalici e furti.
Beni culturali: musei, biblioteche, archivi, edifici storici, gallerie d'arte sono luoghi sensibili, sottoposti a rischi di danneggiamento. Acqua, fuoco, atti vandalici e furti sono pericoli a cui sia gli edifici che gli oggetti in essi contenuti, sono costantemente esposti. La cronaca, anche recente, ha dato spazio a fatti, dolosi o accidentali, che hanno lasciato conseguenze devastanti per il patrimonio. Occorrono sistemi e dispositivi di protezione, progettati su misura, per rilevare l'evento potenzialmente dannoso fin dalla sua origine e prevenirne le conseguenze. Le migliori tecnologie, i sistemi più all'avanguardia consentono di agire in modo efficace." (a cura di Francesco Ciano, Più Sicurezza srl)
info@piusicurezza.com per l'invito con ingresso gratuito