Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Progettazione e realizzazione scale su misura in acciaio inox: t-steel

Trasparenza, leggerezza, solidità e compattezza caratterizzano il progetto -curato dall’arch. Cristina Bencivenga, in collaborazione con l’arch. Stefano Piscopo - di una scala circolare in acciaio inox e vetro.


L’acciaio inox si sposa perfettamente al vetro, dando vita a soluzioni moderne, particolari, adattabili ad ogni ambiente.


In questo progetto, è stata realizzata dall’azienda T-STEEL una scala circolare in acciaio inox AISI 304 satinato e vetro stratificato e temperato. Sviluppata su n. 3 livelli, con un interpiano di circa 3300 mm e un’altezza di smonto di circa 7000 mm.


La scala è costituita da: doppio pilone centrale di diametro pari a 120 mm; supporto per i gradini in tubolare acciaio inox 40x20 mm (fissato al pilone centrale mediante impilaggio), con gradino a spicchio in vetro stratificato e temperato 10+10 mm (sabbiato e laccato ai bordi) e balaustra in acciaio inox. Questa è composta a sua volta da piantoni in tubolare 25x25 mm, da n. 4 funi di diametro 6 mm e da corrimano di diametro di 42,2 mm.


La lucentezza dell’acciaio abbinata alla trasparenza del vetro permette di dare forma a prodotti strutturalmente imponenti ma di basso impatto visivo. T-STEEL, coniugando personalizzazione e qualità, permette di realizzare prodotti esclusivi di design.


Affidabilità, professionalità, passione e innovazione sono i principi ispiratori dell’attività; ricordando Henry Ford: “Avere un’idea è un’ottima cosa. Ma è ancora meglio sapere come portarla" e con chi" (pubblicato su Archiportale).