Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

A smau milano 2012 softwork propone la filiera rfid e le sue ultime novità, dai dispositivi alle soluzioni operative.

È all’insegna della novità la proposta RFID di Softwork allo Smau di Milano: dai dispositivi di ultima generazione alle soluzioni operative di logistica e localizzazione, passando attraverso il contributo di valore del distributore, va in scena a Fieramilanocity l’aspetto più vivo e dinamico dell’RFID!


Brescia, 5 ottobre 2012


Dal 17 al 19 ottobre 2012 l’RFID di Softwork prende vita allo Smau di Milano, proponendo allo stand F70 del padiglione 1 la filiera implementativa completa ed aggiornata di questa auto-ID technology.


L’area espositiva ospita infatti i player, con le relative proposte e competenze, delle soluzioni RFID, con tante novità in anteprima: il tutto sotto la regia di Softwork che, fedelmente alla sua mission di distributore a valore aggiunto di tecnologie RFID, promuove, studia, ricerca e supporta i sistemi RFID ed i Partner di progetto, dal manufacturer al system integrator.


L’ Area Trade , rivolta agli operatori di canale, presenta le novità di prodotti: un concentrato di componenti RFID sia passivi che attivi, fissi e mobili, coinvolgendo anche le periferiche di un progetto RFID ed i transponder con chip di ultima generazione.


Tra i dispositivi RFID di ultima generazione, spiccano il reader HF CPR46.10 per pagamenti contactless, eTicket, ATM, eMobility, certificato EMV (Level 1), anti-effrazione ed integrabile anche su superfici metalliche, ed il Nordic ID mobile computer UHF Morphic Cross Dipole, il dispositivo smart dalla dimensione tascabile per la raccolta dati e comunicazione cellulare, dotato di antenna ripieghevole “read & carry”.


Nell’adiacente Area Business dello stand, rivolta agli end-user, prende vita lo step successivo nella filiera implementativa dell’RFID, ossia le soluzioni concrete ed operative, testimoniate dagli Integrator Partner Overlog ed Aviatronik .


SLIM2k by Overlog è la soluzione per la logistica integrata di magazzino che consente un costante controllo delle attività e ne supporta la loro pianificazione, mentre Avk-Track by Aviatronik è la soluzione che sfrutta l’RFID per la localizzazione della strumentazioneelettronica nei laboratori di misura, progettazione e collaudo delle aziende del settore aerospace & defence.


Completano la scenografia allo SMAU le demo “RFID alive” allo stand ogni giorno, con sistemi RFID passivi LF, HF ed UHF, smartphone NFC e mobile, affiancate da illustrazioni di case-history e soluzioni di logistica e tracking operative.