Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Arredo urbano - cestino medical

I medicinali scaduti hanno trovato il proprio posto.


Con l'incremento della raccolta differenziata e l'attenzione nell'eseguirla nella maniera più corretta possibile, ogni cittadino diversifica in maniera sempre più selettiva i propri rifiuti per destinarli al corretto raccoglitore.Tra i rifiuti che spesso vengono associati alla categoria dei "GENERICI" c’è il medicinale scaduto, poiché ancora vi è poca disponibilità e sensibilità per la corretta differenziazione.

Studio Città propone un modello di contenitore studiato appositamente per il tipo di prodotto che deve raccogliere. La parte superiore è dotata di anta apribile dove vengono inseriti i medicinali scaduti, l'anta è realizzata in maniera tale da evitare l'eventuale recupero del farmaco gettato, se non per la sostituzione del sacco interno che può avvenire agevolmente dall'apposito sportello sul retro.

Il cestino è pensato per essere collocato in diversi contesti urbani e locali commerciali, infatti le sue dimensioni ridotte e il design moderno ne permettono un facile inserimento e un comodo utilizzo.

La possibilità di personalizzare il colore della verniciatura o la grafica adesiva da applicare nel cestino offrono massima flessibilità di rendere il prodotto un elemento di comunicazione e sensibilizzazione efficace.

ARREDO URBANO -> Cestino per la raccolta di medicinali scaduti: MEDICAL