Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Formazione per diventare parrucchiere… finalmente i corsi intensivi per chi lavora gia’o e’ disoccupato

FORMAZIONE PER DIVENTARE PARRUCCHIERE… FINALMENTE I CORSI INTENSIVI PER CHI LAVORA GIA’O E’ DISOCCUPATO


Sempre più persone guardano al mondo del parrucchiere, affascinate dal mestiere o alla ricerca di un lavoro a contatto con le persone.

Molti sono i disoccupati o le persone che hanno tenuto il sogno nel cassetto.. ed ora possono trovare la formula che gli garantisca un impegno limitato per formarsi e, velocemente, inserirsi nel mondo del lavoro.

L’Accademia Internazionale Diadema di Milano ha messo a punto dei percorsi formativi intensivi, che mirano a trasmettere metodi di lavoro semplici, offrendo opportunità di formazione per tutte le età. Volendo, in 6 mesi una persona può seguire un iter formativo che le insegni tutte le metodologie di lavoro, che potrà facilmente mettere in pratica l’indomani.

Claudia Silvestroni, responsabile dell’Accademia, ci conferma “Grazie ai corsi intensivi, le persone che frequentano la nostra scuola, possono da subito abbinare ai corsi la pratica all’interno dei negozi, poiché si sa che la bravura sarà legata anche alla manualità che si acquisisce nel tempo. Tutti i seminari sono di domenica e lunedì, giorni in cui solitamente i saloni sono chiusi, e siamo soliti suggerire un percorso formativo personalizzato con tariffe agevolate e pagamenti rateizzati, soprattutto per venire incontro a coloro che ancora non lavorano.”

L’Accademia, è nota anche per i corsi avanzati di coloro che, già parrucchieri, vogliono conoscere in anteprima le tendenze moda o le moderne tecniche di lavoro. Spesso si ritrovano parrucchieri stranieri che vengono in sede per aggiornarsi e confrontarsi con i colleghi italiani, conosciuti in tutto il mondo come stilisti di fama, bravura e creatività.

Alcuni esempi di pacchetti formativi, dallo speciale spose a quello manageriale, dall’aggiornamento moda ai corsi base, che possono essere presi così, o essere richiesti i singoli corsi.