Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Berti gruppo arreda, i colori dell’arredamento

Con l'avvento della bella stagione solitamente si sente il bisogno di rinnovare , di attorniarsi di elementi vivaci e creativi , di colori leggeri o accesi , adeguati a evocare la rinascita della natura e capaci di rispecchiare il miglioramento dello stato d'animo. L'arredamento è uno degli aspetti maggiormente soggetto a questo desiderio di cambiamento tipico del periodo primaverile.

I colori della primavera 2011 sono il rosa , il fucsia , il rosso , il giallo e il verde , proprio le tinte che richiamano il rifiorire della natura e riproducono la luminosità tipica dei mesi caldi. Sono i colori di tendenza di ogni periodo primaverile, ma quest'anno sulla scelta dei colori si sta verificando una maggior influenza sociale , dovuta ai molti tempi scottanti dell'ultimo periodo; l'aumento di utilizzo del verde, per esempio, è riconducibile al chiaro legame con l'ecocompatibilità.


Berti Gruppo Arreda , azienda sempre attenta alle tendenze per l'arredamento della casa, propone alcune soluzioni che riempiono i diversi ambienti dell'abitazione con questi specifici colori , ne è un esempio la cucina con particolari disegni gialli e fucsia.


Tuttavia al momento di arredare casa molte persone, soprattutto per quanto riguarda i grandi acquisti come divani o soggiorni, fanno ancora la scelta meno rischiosa e optano per colori neutri . Rispetto agli anni passati, tra le tinte neutre il marrone sta perdendo consensi in favore di colori più leggeri e del grigio , presentato in una vasta varietà di sfumatura. Berti Gruppo Arreda per esempio propone un salotto in grigio morbido completato da cuscini in tonalità metallica.


Pur scegliendo colori neutri per i grandi acquisti per evitare rischi, molte persone non vogliono rinunciare a valorizzare la propria casa con i colori di tendenza . Per questo motivo Berti Gruppo Arreda propone delle soluzioni che prevedono l'utilizzo delle tinte più trendy per i complementi d'arredo , molto meno vincolanti e più facilmente sostituibili.


Per scoprire tutte le proposte primaverili firmate Berti Gruppo Arreda visitate il sito www.bertigruppoarreda.it