Comunicati Stampa
L’edilizia del futuro in 100 storie italiane
Giovedì 18 aprile 2019, nella splendida cornice di Palazzo Giacomelli di Treviso, alla presenza del Sindaco Mario Conte e altre autorità, è stato presentato il progetto “100 Italian stories for future building” , il racconto di cento realtà della filiera edilizia che, mediante l’innovazione sfidano il futuro, realizzato da Fondazione Symbola in collaborazione con Fassa Bortolo .
Diversi sono stati i temi trattati, che accomunano il lavoro delle 100 eccellenze italiane rientrate in questo rapporto, tra cui Daliform G. In particolare si è parlato di innovazione, sostenibilità, green building e rigenerazione urbana: ingredienti fondamentali per il rilancio del mercato dell’edilizia.
Nel corso della presentazione il Dott. Sturabotti Domenico, Direttore di Fondazione Symbola, si è brevemente soffermato su Daliform Group e sui suoi innovati prodotti: esempio di come sostenibilità e qualità possono coesistere in un unico manufatto.
Oltre a Ermete Realacci (Presidente di Fondazione Symbola) e Paolo Fassa (Presidente di Fassa Bortolo), nel dibattito che ne è seguito sono intervenuti anche Maria Cristina Piovesana (Presidente Vicario di Assindustria Venetocentro) e l’architetto e designer Tobia Scarpa. Il tutto moderato dalla giornalista Rai, Maria Pia Zorzi.
Leggi qui il comunicato stampa.