Comunicati Stampa
Bando isi inail - finanziamenti per micro e piccole imprese del settore ristorazione
INAIL mette a disposizione contributi riservati ad imprese del settore ristorazione che investono per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro.
Gli interventi riconosciuti meritevoli di finanziamento sono quelli rivolti alla:
1 - Riduzione del rischio infortunistico;
2 - Riduzione del rischio incendio;
3 - Riduzione del rischio biologico
4 - Riduzione del rischio chimico.
Requisiti richiesti
lL micro e piccole imprese comprese quelle individuali, devono essere ubicate nel territorio regionale ed iscritte alla Camera di Commercio. E devono svolgere attività nel settore della ristorazione, già costituite ed iscritte negli appositi registri alla data di pubblicazione del presente Avviso Isi 2022 (1° febbraio 2023).
Il progetto deve essere realizzato in immobili in immobili già nella disponibilità dell’impresa (in proprietà, locazione o comodato) alla data di pubblicazione del presente avviso (1° febbraio 2023).
A quanto ammonta il finanziamento
Il finanziamento è costituito da un contributo in conto capitale fino al 65% delle spese ammissibili, calcolate al netto dell'IVA, sostenute e documentate, per la realizzazione del progetto.
Il progetto da finanziare deve essere tale da comportare un contributo compreso tra un minimo di 2.000 euro ed un massimo di 50.000 euro.