Comunicati Stampa
Grande precisione del taglio di acciaio al carbonio con cy-laser
Il sistema Cy Laser costituisce la più importante rivoluzione nel settore taglio laser degli ultimi 10 anni e deve la sua vantaggiosità all'applicazione delle innovative caratteristiche tecnologiche dei generatori laser allo stato solido (o ad alta brillanza).
Cy Laser fornisce oggi la risposta più veloce, facile ed economicamente più vantaggiosa per ogni esigenza di taglio di metalli, siano essi tubi, profilati o lamiere.
La tecnologia dei generatori utilizzati da Cy Laser è basata su quella che comunemente viene nominata come la rivoluzione Ytterbium .
La rivoluzione Ytterbium, iniziata nei primi anni '80 ha segnato la sua svolta epocale nel 1990 con la messa a punto delle prime sorgenti laser in fibra. A partire dal 1998, dette sorgenti sono state per la prima volta impiegate nel settore delle telecomunicazioni in qualità di aplificatori di segnale sulle lunghe tratte dei cablaggi in fibra ottica.
Grazie alla loro architettura, le sorgenti laser basate sull'Ytterbium offrono una elevatissima affidabilità ed una durata nel tempo superiore a qualsiasi altro tipo di sorgente laser.
A partire dal 2003 - 2004 il progetto Cy Laser si è dato l'obiettivo di sviluppare con profitto l'applicazione per l'utilizzo della tecnologia in campo industriale.
A fine 2008 Cy Laser può contare decine di installazioni, tutte perfettamente eseguite, tutte perfettamente funzionanti, tutte pienamente inserite nei cicli produttivi delle ditte utilizzatrici.
Considerando che la tecnologia dei laser ad alta brillanza non è ancora stata portata al massimo grado di sviluppo, abbiamo ragione di prevedere per l'immediato futuro nuovi ed importanti sviluppi in campi anche del tutto diversi dalle telecomunicazione, dal campo medico-scientifico e da quello industriale...