Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Borse di studio master con stage in gestione sviluppo e amministrazione delle risorse umane - selezioni aperte

Al via le selezioni per la partecipazione alla VII edizione del Master in Gestione Sviluppo e Amministrazione delle Risorse Umane (Novembre 2011 - Aprile 2012). I primi 10 iscritti beneficeranno di una borsa di studio a copertura parziale della quota di partecipazione.


Il Master Pform è il più completo programma di alta formazione in gestione, sviluppo e amministrazione delle risorse umane e rilascia una certificazione con valore legale a livello nazionale secondo i disposti del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca . Il Diploma rilasciato al termine del master è un documento avente valore legale di grande importanza poiché certifica le competenze acquisite dall'allievo nell'ambito delle risorse umane e costituisce punteggio nei concorsi pubblici.


Il Master è rivolto a laureandi e laureati in aree umanistiche, economico-giuridiche e scientifiche che vogliano coniugare la propria formazione universitaria con la capacità di gestione del capitale umano. L'obiettivo è la creazione di una figura in grado di operare a 360 gradi nell'area risorse umane di aziende, società di consulenza e formazione, enti pubblici e agenzie per il lavoro.


Il percorso formativo, organizzato in formula week-end per complessivi 5 mesi, è articolato in lezioni teorico-applicative, project work, colloqui individuali di orientamento al lavoro, testimonianze e stage day. Le testimonianze aziendali, le numerose esperienze di team-working, le esercitazioni, lo studio di casi aziendali offrono spazi di confronto diretto col mondo del lavoro e preparano al meglio i discenti alla successiva fase di stage della durata di 3/6 mesi .
Lo stage, che consente l'applicazione delle conoscenze e competenze acquisite durante la fase d'aula e favorisce l'ingresso nel mondo del lavoro, è garantito da contratto e costituisce credito formativo ai sensi della legge 24 giugno 1997 n. 196 sui tirocini formativi e di orientamento.


L'intera attività formativa pone al centro l'allievo ed è strutturata in maniera tale da valorizzarne la persona, potenziarne i talenti, metterne in risalto le qualità, in particolare quelle di collaborazione e leadership, nella consapevolezza dell'importanza che nel mondo del lavoro riveste, accanto al sapere e al sapere fare, soprattutto il saper essere.
La metodologia didattica improntata all'operatività, l'attenzione alla persona dell'allievo e la faculty costituita da professionisti che operano quotidianamente nel settore delle risorse umane (Consulenti aziendali, Direttori del Personale, Responsabili d'azienda, Commercialisti, Avvocati, Consulenti del Lavoro) costituiscono i punti di forza del Master Pform .


Per informazioni www.pform.it