Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:
Comunicati Stampa
Serata enogastronomica con i vini roncolato
Mercoledì 18 Maggio 2011 presso la “Dispensa del Forte” al Forte Marghera in via Forte Marghera, 30 a Mestre, in provincia di Venezia, serata enogastronomica a tema con l’azienda Vitivinicola Roncolato, l’inizio è previsto per le ore 20:00. La serata è organizza dall’enoteca Le Cantine Dei Dogi di Mirano in provincia di Venezia.Le Cantine Dei Dogi
Enoteca Le Cantine Dei Dogi è un punto di riferimento per i locali, è leader nella distribuzione vini per le province di Venezia, Treviso e Padova e rappresenta l’azienda Agricola Travaglino dell’oltrepò Pavese, organizza serate enogastronomiche a tema e offre consulenza per la stesura delle carte dei vini.
Ogni anno per gli appassionati del mondo del vino organizza la Grande Festa del vino. Oltre a proporre vini per i professionisti del settore, vende vini sfusi e in bottiglia presso il loro punto vendita e tramite il loro e-commerce in tutta Italia e resto del mondo.
Il Ristorante
Il Ristorante La Dispensa del Forte ha 70 posti a sedere al coperto, è gestita dall’Associazione Culturale Controvento.
L’azienda
L’azienda Vitivinicola Roncolato Antonio è una delle realtà più importanti del Veronese, consta 30 ettari di proprietà vigneto, situate tra le colline di Soave e della Valpolicella.
L’azienda produce 10 tipologie di vini di grandissimo livello, da ricordare i premi al concorso enologico internazione Decanter World Wine Awards 2010, medaglia di Bronzo con il Soave Monteleon e la medaglia d’oro con l’Amarone Carnera.
Vini in degustazione e loro abbinamento:
Antipasto
• Soave Classico DOC 2009 Monteleon
• Torta salata alle erbe spontanee
Primo
• Valpolicella Ripasso DOC 2008
• Pappardelle al ragù di lepre battuto a mano
Secondo
• Amarone della Valpolicella DOC 2006
• Brasato di Sorana all’Amarone
Dessert
• Passito Bianco
• Biscottini di Pastafrolla
Costo della serata € 30,00.
Relatrice della serata Roberta Roncolato.
Per informazioni e prenotazioni contattare direttamente la Dispensa del Forte al nr. 3450143022.