Comunicati Stampa
Movimentare bobine senza sforzo: con liftronic indeva ora è possibile.
Installato in una nota ditta italiana in prossimità di una nuova linea con personale totalmente femminile, Liftronic Indeva è stato in grado di sollevare bobine di carta da forno dal peso totale di circa 130 kg.
Le operazioni svolte dalle operatrici sono principalmente due:
-prima fase di presa della bobina (peso 107 kg) in verticale, rotazione motorizzata di 90° e rilascio in orizzontale su carrello di trasporto;
- inserimento dell’albero all’interno della bobina (il peso sale di circa 20 kg raggiungendo i 130 kg totali) e nuova movimentazione del carico con rilascio su mezzo di trasporto.
Il peso del carico variabile dalla prima alla seconda operazione non ha costituito per nulla un problema: grazie all'innovativo Liftronic si auto bilancia automaticamente e istantaneamente secondo il peso del carico e anche in caso di cambiamento dello stesso; le operatrici hanno minimizzato le operazioni che sono eseguite senza nessunissimo sforzo. L'ambiente di lavoro è stato inoltre reso più sicuro dall'affidabilità dello stesso manipolatore elettronico che è notevolmente migliore rispetto ai tradizionali manipolatori pneumatici.