Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Innovazione: carrozzina con sollevapersone integrato unica al mondo: "sistema javy - modello quarto"

La Podo Ortesi Medical Srl è lieta di presentare l’ esclusiva carrozzina con solleva persone integrato “Sistema Javy – Mod. Quarto” , una nuova e rivoluzionaria soluzione ai problemi di accessibilità e di trasferimento del disabile anche in presenza di spazi particolarmente ristretti, nata da un’idea e dal progetto dell’Ing. Stefano Troncone e distribuita dalla Podo Ortesi Medical S.r.l. di Napoli .


www.podortesimedical.it


Questo innovativo dispositivo è brevettato e conforme alle normative vigenti. Come una normale sedia a rotelle, la carrozzina “Sistema Javy – Mod. Quarto” è perfettamente compatta ed accessibile anche negli spazi più ridotti, pur essendo dotata nel retro di un dispositivo meccanico di sollevamento del disabile, sempre disponibile e funzionante mediante l’uso di una semplice manovella e di un braccio che funge anche da pratico poggiatesta regolabile.


Il sollevatore integrato, per di più, può essere agevolmente rimosso dalla sedia a rotelle mediante un semplice spinotto, consentendo di adoperare la carrozzina anche in modalità “tradizionale”.


Il meccanismo di sollevamento è basato su un “arganello” con accoppiamento a vite senza fine che mediante la rotazione di un tamburo mette in tiro una corda che aziona la salita di uno stelo; alla sua estremità è montato un braccio dotato di una rotazione di 150° che permette di traslare il paziente al di fuori dell'area della carrozzina. Ciò che rende innovativo ed unico questo ausilio è il suo essere integrato perfettamente alla carrozzina, rispettando le configurazioni di marcia e di trasporto. Lo stato della tecnica circa i sollevatori per disabili si è fermato ai dispositivi meccanici per sollevare i motori nelle officine e successivamente adattati al sollevamento di esseri umani. Sono strutture ingombranti che non vengono utilizzate concretamente nella realtà.


Il "Sistema Javy" è sempre disponibile, ha l'affidabilità di un dispositivo meccanico ed oltretutto non ha l'ulteriore vincolo alla corrente elettrica. L'importanza di questo progetto è l'essere partiti da un esigenza, e non dalla voglia di creare un prodotto per il mercato; infatti, il “Sistema Javy” sviluppa l’idea sostenendo costi accessibili, erogabile completamente a carico del servizio sanitario nazionale.


La carrozzina “Sistema Javy” viene realizzata ed assemblata interamente in Italia da fabbriche altamente qualificate e specializzate nel settore.


Questo nuovissimo ausilio vanta già la presentazione al XXXVIII Convegno Nazionale AIAS 2009 (Associazione Italiana per l’Analisi delle Sollecitazioni) tenutosi presso il Politecnico di Torino, oltre che molteplici servizi televisivi trasmessi da reti nazionali e locali e pubblicazioni su varie testate giornalistiche.


In allegato brochure, scheda tecnica, alcune immagini del nostro innovativo ausilio ed un articolo pubblicato su una rinomata rivista nazionale di settore.


Per conoscere la nostra azienda ed ottenere tutte le informazioni relative alla carrozzina, il nostro sito web:


//www.podortesimedical.it/buongiorno%20campania.htm



ed il nostro canale “Podortesimedical” su YouTube, al link


//www.youtube.com/user/Podortesimedical#p/u/1/AldzsZosZRM