Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:
Comunicati Stampa
Findomestic sponsor super 10
Findomestic main sponsor del 75° Campionato Italiano di Rugby. Budget 2004: 8 milioni di euro 2/9/2004 L’istituto bancario fiorentino sostiene per la terza stagione consecutiva il torneo ‘Findomestic Super 10’ . Il direttore marketing della banca, Stefano Martini , dichiara ad ADVexpress che 5 milioni del budget di comunicazione complessivo sono stati investiti quest’anno in adv e sponsorizzazioni. I restanti 3 in marketing diretto e attività sui pdv. "Questa iniziativa fa parte di un progetto più ampio che ha lo scopo di legare la banca a sport 'minori', non di massa come il calcio, dove risulta più importante la passione e la sfida con se stessi e non con gli altri, dove la vittoria è legata alla bravura dell'atleta e non alla perdita dell'avversario. Ne è un esempio il nostro campione Stefano Baldini, vincitore delle maratona alle Olimpiadi di Atene – ha dichiarato ad ADVexpress Stefano Martini , direttore marketing di Findomestic, a margine della conferenza stampa di presentazione dell'evento tenutasi oggi, 2 settembre, a Milano -. Il nostro obiettivo è quello di rivolgerci a una élite morale: per questo motivo sosteniamo anche altri sport come la pallavolo femminile di A1 e A2, nonché la Federazione italiana atletica leggera e la Federazione italiana canottaggio. Nel 2004 abbiamo investito negli sport 1 milione di euro". Il budget complessivo investito in comunicazione nel 2004 dalla banca fiorentina si aggira intorno agli 8 milioni di euro , di cui 5 ripartiti tra advertising e sponsorizzazioni e 3 dedicati interamente ad attività di marketing diretto e iniziative presso i punti vendita. Il centro media è Mediapiù di Marco Galimberti a Milano .