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Comunicati Stampa

Cinelli piumini

Dailymedia - 18/03/2005 MARCHI Nel 2005 comunicazione internazionale per l'autunno/inverno delle linee Cinelli Studio Cinelli Studio, azienda specializzata in capi in piuma e piumino d'oca naturale, ha presentato la nuova collezione autunno/inverno 2005/2006 del marchio [C]studio, collezione stravagante di ricerca su materiali preziosi, che dal 2004 affianca la tradizionale linea Cby. Per il 2005 sono diversi i progetti di comunicazione per le due linee, per i quali l'azienda fa riferimento all'agenzia fiorentina Almagreal sia per la creatività sia, a quattro mani con la milanese Mediapiù , per la pianificazione. Cby, nata lo scorso gennaio dalla ricostruzione di un marchio del 1996, è già stata oggetto nel periodo della manifestazione “Pitti Uomo 2005”, di un'affissione 20x10m a Firenze e di presenze in testate soprattutto di settore. A partire da giugno e fino a dicembre 2005, è prevista una campagna stampa internazionale sulle principali riviste di moda, su magazine e settimanali non di settore e su alcuni allegati di quotidiani. Oggetto della campagna sarà la collezione autunno/inverno 2005/2006, con l'obiettivo di dare notorietà e visibilità al marchio non solo in Italia, ma anche in Francia, Austria, Germania, Corea, Giappone, Russia e paesi dell'Est Europeo. Per quanto riguarda [C]studio, invece, la comunicazione internazionale prevista consisterà nella creazione di un particolare catalogo e di materiale per il punto di vendita, insieme a redazionali e a presenze in fiere ricercate di settore. I mercati a cui il brand punta, oltre all'Italia, sono soprattutto Francia, Giappone, Usa, Canada e Germania. Solamente in un secondo momento si penserà forse a una campagna pubblicitaria. Cinelli Studio investe solitamente il 5% del suo fatturato sulla comunicazione di ogni singola linea. Per Cby, marchio più stabile e commerciale, si parla di un budget di 450-500 mila euro, per [C]studio, invece, più innovativo e giovane, l'investimento sarà di minore entità.