Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Findomestic sponsorizzazioni sportive

Dailymedia - 23/04/2002 ADVERTISING Findomestic Banca si mantiene in forma con sette sponsorizzazioni sportive; al via la campagna di Web Emotions e Mediapiù Findomestic Banca si tiene in forma con una serie articolata di sponsorizzazioni sportive. L'istituto bancario ha, infatti, presentato ieri, a Milano, un progetto che prevede l'affiancamento a sette prestigiosi sport, rappresentati da quattro federazioni e tre leghe sportive. Atletica leggera, canottaggio, pallacanestro, scherma, pallanuoto, pallavolo, rugby; quasi nessuna delle discipline sportive più coinvolgenti manca all'appello nell'iniziativa di sponsorship. «L'idea - spiega a Daily Media Stefano Martini, responsabile comunicazione Findomestic Banca - è quella di abbinare il nostro marchio a sport considerati tradizionalemnete “minori” rispetto, ad esempio, al calcio, ma forse proprio per questo legati a valori autentici». La passione e l'entusiasmo sono rappresentati anche nella campagna pubblicitaria, on air da ieri, ideata da Web Emotions e pianificata da Mediapiù per tre settimane su stampa quotidiana e per sei su periodici. Tutto il progetto, reso possibile dalla collaborazione con l'agenzia In Progress e lo Studio Chiretti, ha un valore pari a un milione e mezzo di euro. Findomestic conta quattro milioni di clienti e ha registrato un totale di 6.549.000 di operazioni perfezionate nel 2001.