Comunicati Stampa
Tuttok 9.5 diventa smart
TuttOK dal 24 Luglio con la Release 9.5 è ancora più semplice e veloce!
L'esecuzione delle funzioni di importazione forniture, controllo forniture, invio forniture, preleva ricevute avviene in multiutenza, quindi con la possibilità di eseguire la stessa funzione da parte di utenti diversi o di eseguire contemporaneamente qualsiasi di queste operazioni.
Tutte le funzioni avvengono senza bloccare la tastiera del computer (precedentemente l'utente durante le funzioni di controllo Uniemens e Intrastat, invio, preleva ricevute, preleva avvisi, ecc. non poteva eseguire pressioni sulla tastiera e sul mouse fino al termine della funzione).
Modalità Smart:
- non si vede più l'avvio di Entratel e dei moduli di controllo Uniemens e Intrastat che risultano trasparenti per l’utente, ma rimane inalterata la corretta funzionalità delle operazioni.
- Il prelievo da cassetto fiscale avviene in multiutenza.
- Preleva avvisi di regolarità/irregolarità automatizzata
- E' stata velocizzata l'elaborazione e non viene bloccato il computer.
Schedulatore ricevute
Si può schedulare il preleva ricevute ogni x minuti (di default 60) e quindi non è necessario lanciare manualmente questa operazione per avere tutte le ricevute scaricate e abbinate. Ci pensa il programma tramite il primo PC che avvia TuttOK o un PC predefinito che esegue automaticamente la funzione. Il post-it informativo iniziale ne conferma l'effettiva esecuzione.
Con la modalità Smart, nella finestra Impostazioni, è possibile visualizzare la sezione Schedulatore ricevute in cui è possibile attivare la funzione. Selezionando la voce Attivo, all'avvio della procedura verrà aperto lo schedulatore delle ricevute nella barra delle applicazioni in basso a destra del primo utente che apre la procedura per la trasmissione telematica. Quando l'utente esce dalla procedura lo schedulatore verrà chiuso e si riaprirà dall'utente che eseguirà l'accesso successivamente.
Cliccando col tasto destro sull'icona nella barra delle applicazioni, verrà aperto il menù dello schedulatore con le voci:
- Storico operazioni - Apre una finestra dove vengono elencati tutti gli scaricamenti effettuati dallo schedulatore.
- Opzioni - Apre la finestra delle Impostrazioni dello schedulatore, dove è possibile indicare ogni quanto ricercare nuove ricevute dal sito dell'Agenzia delle Entrate (Ricerca ricevute ogni XX minuti) e se scaricare solamente le forniture dell'anno corrente (barrando la voce Scarica solo ricevute dell'anno corrente). Cliccare su Imposta predefiniti per ripristinare i valori di default.
- Esci - chiude lo schedulatore.