Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Da libriamo presentazione del libro

Sabato 27 novembre , alle ore 18:00 , Libriamo ospiterà Elena Torre che ci presenterà il suo libro, scritto con Anna Marani , L'eroe , Romano Editore .

Sarà relatore Luca Pantanetti dell'Agenzia Letteraria Scriptorama .

In una inaspettata Versilia piovosa e grigia, Elisabetta Carpi, viene uccisa con un lungo coltello dalla lama curva mentre sta rientrando a casa; nello stesso momento, il filo di una Katana recide la carotide del maestro Tenshi Nagakawa. Due omicidi che sembrano collegati a cui si aggiungono altri efferati e inspiegati delitti.
Polizia e carabinieri trascinati in una lotta contro il tempo tra false piste, influenze orientali e verità nascoste; il commissario Biagini, tenebroso e fuori dagli schemi e il pacioso maresciallo Puccinelli, entrati ormai nel mondo immaginario di molti lettori, ancora una volta si trovano a fronteggiare un caso difficile tra drammi personali, coinvolgimenti sentimentali e depistaggi dal sapore internazionale.

Elena Torre nasce a Viareggio nell'ottobre del 1973, laureata in Lettere moderne presso l'Università degli Studi di Pisa.

Ha finora pubblicato: nel 2006 10° Personale di Julie Valmont , il libro per bambini Gli indovinelli della Principessa Turandot . Nel dicembre 2006 riceve due importanti riconoscimenti: la medaglia di bronzo al Premio Firenze-Europa per il racconto Le cose che contano e il Premio Simioli come personaggio dell'anno.
Luglio 2007 esce il suo secondo romanzo Al largo di strane convinzioni . Luglio 2008 esce Giorgio Gaber l'ultimo sileno Sassoscritto Editore, un saggio premiato con la medaglia di bonzo del premio Firenze Europa.
Aprile 2009 esce il giallo scritto a quattro mani con Anna Marani Erode e la psicopatia dell'allenamento , Romano Editore. I proventi e i diritti di questo libro verranno devoluti alla Croce Verde di Viareggio duramente colpita dalla tragedia ferroviaria del 29 giugno.
Giugno 2010 esce sempre per la Romano Editore e sempre a quattro mani con Anna Marani L'Eroe , seguito ideale di Erode e la psicopatia dell'allenamento , che vede come protagonisti uniti nella lotta contro il crimine gli ormai celebri Commissario Biagini e Maresciallo Puccinelli.

Sabato 27 novembre , alle ore 18:00 , nei locali di Libriamo.