Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Nasce a roma la prima agenzia specializzata nel creare temporary store ad hoc

TRE RAGAZZE PER UN’IDEA DINAMICA E BRILLANTE

Una realtà in costante fermento, un fenomeno trendy in crescita. I temporary store, ovvero negozi temporanei in zone altamente rappresentative della città, come gallerie d’arte, loft, musei, biblioteche e fabbriche in disuso – possono coprire un arco temporale che va da pochi giorni, qualche settimana o un mese -, nascono con l’obiettivo di fornire ai brand nuovi spazi vitali sul mercato. Un canale di vendita alternativa che ormai è entrato con successo negli ingranaggi marketing anche delle grandi griffe. A Roma, tre intraprendenti e giovani ragazze hanno deciso di rimodellare tale tendenza, ampliandone maggiormente l’operatività, gli orizzonti, le potenzialità ed il raggio d’azione. Design, architettura, grafica, pubblicità, marketing, comunicazione, public relation. Tutto ciò difatti è racchiuso in “Temporary Box”, la prima agenzia di comunicazione specializzata esclusivamente nella realizzazione di temporary store personalizzati. L’idea brillante si differenzia dalla staticità del classico temporary store, offrendo alla clientela diverse location su cui spaziare per scelta logistica, raggiungimento di target, esigenze commerciali. L’agenzia, situata nella monteverdina Via Palasciano 53, è nata lo scorso settembre dalla sagacia e l’ingegno di Stella Venturo, Margherita Mastrone e Angela Morero. Una nuova formula che permette alle aziende di comunicare il brand, lanciare e testare in modo concreto il successo di un nuovo prodotto, essere presenti sul mercato solo in particolari periodi dell’anno favorevoli alle vendite o in occasione di eventi di settore, abbattere una serie di costi legati alla stabilità come quelli di avviamento e gestione, frenare la crisi dei consumi. La neonata “Temporary Box” (www.temporarybox.it) può vantare una nutrita gamma di servizi. Per le location: gestione e ricerca di spazi alternativi, sopralluoghi con clienti e fornitori, contrattualistica, supervisione dei lavori ed assistenza in loco. Quanto alla gestione dei temporary store: ideazione e allestimento degli spazi, design event, entertainement, service luci audio video, catering, pubblicazione evento, web temporary store, temporary tour. Un nuovo rapporto di distribuzione che gioca sulla psicologia del consumatore, stimolato dalla curiosità di poter prendere parte ad un evento unico e irripetibile, che lo vede protagonista.