Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:
Comunicati Stampa
Premi alle imprese per la sostenibilità
Premio alle imprese per lo sviluppo sostenibile Istanze di partecipazione entro il 30 giugno27/05/2011 - La ‘Fondazione per lo sviluppo sostenibile’, in collaborazione con ‘Ecomondo’, organizza anche per il 2011, il ‘Premio per le imprese per lo sviluppo sostenibile’.
![Premio alle imprese per lo sviluppo sostenibile](http://www.edilportale.com/Upload/f_22855_01.jpg)
Il Premio, che ha avuto l’alta adesione del Presidente della Repubblica, ha lo scopo di promuovere le buone pratiche e le migliori tecniche delle imprese italiane che raggiungano rilevanti risultati ambientali, con iniziative innovative, buone possibilità di diffusione e positivi risultati economici e occupazionali.
30 fra i partecipanti verranno segnalati con diploma di riconoscimento e, fra questi, tre verranno premiati con il premio “Impresa per lo sviluppo sostenibile 2011” per il rispettivo settore.
I settori sono i seguenti:
- rifiuti (prevenzione, riciclo e recupero di energia);
- energia ( efficienza, risparmio energetico, fonti rinnovabili);
- altri prodotti e servizi innovativi ad elevate prestazioni ambientali.
La partecipazione al premio è completamente gratuita. È sufficiente segnalare il proprio interesse a partecipare compilando l’ apposita scheda o inviando una e-mail all’indirizzo parasacchi@susdef.it entro il 30 giugno 2011.