Comunicati Stampa
Istallazione nastri radianti girad presso ditta lafer
FRACCARO SRL è attualmente l’azienda Europea di riferimento nel settore dell’irraggiamento e ancora una volta è protagonista di un’importante installazione industriale di apparecchi radianti ad alto risparmio energetico.
Si è da poco concluso il collaudo del sistema di riscaldamento di un capannone di 14.000m² presso la ditta Lafer (VI), una delle aziende leader nella produzione di quadri elettrici. Sono stati istallati nove nastri radianti ad alta efficienza che forniscono una potenza termica complessiva di 1750KW . Grazie alla tecnologia ad irraggiamento degli apparecchi Fraccaro il risparmio annuo dei costi di gestione del riscaldamento del committente è stato stimato attorno al 45% , poiché si evitano gli sprechi di calore accumulato sulla parte alta dell’edificio, tipici degli impianti di riscaldamento convenzionali. Grazie alla flessibilità della tecnologia Fraccaro è stato possibile adattare il layout dei circuiti radianti assecondando sia le esigenze del cliente, sia i limiti che presentava la struttura: curve, sdoppiamenti a “T” e variazioni di quota garantiscono un grande comfort distribuito in modo omogeneo solo nelle aree produttive desiderate.
Altro progetto riuscito dunque per la Fraccaro, che deve il suo successo internazionale alla qualità, al servizio e all’attenzione al cliente che ha sempre dimostrato negli anni e che l’ha portata ad essere una delle aziende più qualificate al mondo nel campo del riscaldamento e del raffrescamento radiante a soffitto.
Dati impianto:
Area riscaldata: 14.000 m²
Volume riscaldato: 100.800 m³
N. Generatori: 9
-
N. 1 generatori da 300 KW
-
N.5 generatori da 200KW
-
N. 3 generatori da 150KW
Circuiti nastri radianti: lunghezza tot. 686m
Potenza termica installata: 1750KW