Comunicati Stampa
Perchè assumere la quercetina in questo periodo dell'anno
La primavera è una stagione meravigliosa, ma per chi soffre di allergie può diventare un vero incubo.
Starnuti, occhi che lacrimano e congestione nasale sono all’ordine del giorno. Ma sapevi che la quercetina, un flavonoide naturale presente in cipolle, mele e tè verde, può essere un valido aiuto? ?
La quercetina ha proprietà antinfiammatorie e antistaminiche naturali, aiutando a stabilizzare i mastociti, le cellule responsabili del rilascio di istamina (la sostanza che scatena i sintomi allergici).
I benefici della quercetina per chi soffre di allergie:
· Riduce la produzione di istamina
· Ha un’azione antinfiammatoria
· Può aiutare a migliorare la respirazione
· Supporta il sistema immunitario
La trovi in molti alimenti, ma per un effetto più mirato può essere utile integrarla, soprattutto in associazione alla vitamina C, che ne migliora l’assorbimento. Associare la quercetina con la vitamina C è un’ottima strategia per ottimizzarne l’efficacia e ottenere un sollievo più naturale dai sintomi allergici.
//www.erboristeriarcobaleno.it/prodotto/quercetina-plus-30-cpr/
QUERCETINA PLUS 30 cpr
Alto dosaggio di quercetina (200 mg/compressa)
Con 100% VNR di vitamina C/compressa – Senza glutine
Prezzo: € 11,90
QUERCETINA PLUS è un integratore alimentare a base di quercetina ad alto dosaggio e vitamina C.
La Vitamina C contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario, alla riduzione di stanchezza ed affaticamento e accresce l’assorbimento del ferro. Contribuisce, inoltre, alla normale biosintesi del collagene per la normale funzione dei vasi sanguigni, delle ossa, delle cartilagini, dei denti e della pelle. Inoltre, è uno dei migliori antiossidanti esistenti.
La quercetina è un flavonoide naturale che si trova in diversi alimenti e piante che da un po’ di tempo sta prendendo sempre più spazio come agente “nutraceutico” dalle interessanti proprietà.
La quercetina è elemento di diversi studi pubblicati e diversi tuttora in corso per le sue ampie proprietà e viene sempre più consigliata come integratore per favorire attività antiossidante: sembra infatti che aiuti a contrastare l’azione dei radicali liberi e l’invecchiamento cellulare, fungendo da vero e proprio “anti-age” naturale.
RECENTEMENTE è stata rilevata una pubblicazione su PubMed ( //pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/38107099/ ) relativa ai benefici della QUERCETINA nella prevenzione e trattamento del COVID-19 e sindromi virali influenzali dal titolo: “L’effetto della supplementazione di quercetina sugli esiti clinici nei pazienti affettati da COVID-19: Una revisione sistematica e meta-analisi”.
Modalità d’uso : assumere una compressa al giorno con un bicchiere d’acqua.