Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Il cambio di stagione è un vero e proprio “terremoto” per il nostro organismo!



Il cambio stagione rappresenta un momento di adattamento per l'organismo che si riflette anche sulla funzionalità dei vari sistemi interni, tra cui l' apparato digerente .


Permeabilità intestinale


I cambiamenti climatici, le variazioni alimentari e l'aumento dello stress possono favorire l'insorgenza di disturbi gastrici come gastrite, reflusso gastroesofageo e alterazioni della motilità intestinale.


I disturbi si possono contrastare anche grazie all’aiuto di integratori alimentari a base di sostanze come la melatonina, nonché di alcuni micronutrienti come magnesio e potassio.


Alcuni studi segnalano anche l’effetto benefico dei probiotici , ovvero batteri buoni come l attobacilli e bifidobatteri che aiutano a favorire l’equilibrio della flora intestinale, con ricadute positive non solo sul benessere dell’intestino, ma di tutto l’organismo.


A questo scopo sono utili anche i prebiotici, sostanze non digeribili di origine alimentare come i frutto-oligosaccaridi (FOS) o i galatto-oligosaccaridi (GOS), che fungono da nutrimento per i batteri benefici presenti nell’intestino.


Prendersi cura del proprio stomaco e intestino è il primo passo per affrontare ogni stagione con energia e benessere.


L’Acidophilus DDS-1, potente come nessuno!

NutriFlor® L’Acidophilus DDS-1 – 60 capsule


Prezzo: € 26.00
pulsante_acquista2


NutriFlor® è un potente integratore probiotico a base di quello che è considerato il più potente ceppo di Acidophilus , il DDS-1.
Largamente utilizzato da oltre venti anni in tutto il mondo.


Modalità D’uso : 1 capsula 3 volte al di’, al mattino e ai pasti.


Consigliato:In caso di flora intestinale ridotta o compromessa e come sostegno probiotico durante o dopo la terapia antibiotica. Defedazione del sistema immunitario.


Può risultare utile nelle vaginiti e infezioni urinarie, Candida, infezioni e infiammazioni cutanee (Herpes, acne), recupero post-influenzale e problematiche respiratorie.


La supplementazione di bifidobatteri di qualità’ inoltre può essere importante nell’osteoporosi e in caso di eccesso di colesterolo.


Il DDS-1 ha ripetutamente dimostrato di poter attraversare indenne la barriera gastrica e di giungere vitale nell’intestino che riesce a colonizzare rapidamente, antagonizzando i batteri patogeni, quali l’Escherichia coli.


NutriFlor® è indicato in caso di flora intestinale ridotta o compromessa e come sostegno probiotico durante o dopo la terapia antibiotica.


Può risultare utile nelle vaginiti e infezioni urinarie, Candida , infezioni e infiammazioni cutanee (Herpes, acne), influenze e problematiche respiratorie. La supplementazione di bifidobatteri di qualità inoltre può essere importante nell’osteoporosi e in caso di eccesso di colesterolo.


E’ ormai ampiamente risaputo e documentato che alcuni tipi di lattobacilli, definiti anche probiotici o “batteri amici”, sono essenziali per mantenere uno stato di eubiosi (equilibrio della flora batterica intestinale) e di conseguenza migliorare lo stato di salute generale dell’organismo.


Si sa anche però che questi microrganismi sono influenzati negativamente da calore, umidità, luce e ossigeno.ì


Ricerche effettuate negli ultimi anni hanno evidenziato che circa l’80% di probiotici di varia produzione non rispondeva ai giusti requisiti. Molti non avevano neanche il 10% dei lattobacilli “vivi” dichiarati ed alcuni contenevano anche organismi potenzialmente patogeni.


Questi risultati sono stati confermati da vari studi.


Solamente determinati ceppi di lattobacilli, come ad esempio l’acidophilus DDS-1 , coltivati e prodotti secondo specifiche procedure e condizioni, si sono rivelati altamente stabili anche in condizioni non ottimali di produzione e conservazione.


I batteri amici sono denominati probiotici e una flora intestinale sana è detta anche eubiotica.


APPROFONDIMENTO



FloraZym® Supporto probiotico ed enzimatico


60 caps. vegetali da 500 mg


Prezzo: € 24.00
pulsante_acquista2


Ottimale ed efficace sia come supporto gastrointestinale ad ampio spettro sia nel mantenimento successivo a programmi basati su prodotti piu’ specifici ( quali NutriFlor®, NutriZym®) .


FloraZym® contiene quantità’ elevate del superceppo Acidophilus DDS-1, di un potente ceppo di Bifidobacterium bifidum, nonche’ uno spettro completo di enzimi digestivi naturali e altamente attivi.


Composizione : EnzyMax® (Maltodestrine fermentate), L. Acidophilus Dr. Shahani’s DDS-1 su maltodestrina, Bifidobacterium Bifidum su maltodestrina, Helianthus tuberosus farina del tubero, gomma d’Acacia, L. Bulgaricus DDS-14 su maltdoestrina, Magnesio stearato vegetale.


Modalità D’uso :3 capsule al giorno, al mattino ed ai pasti.


Consigliato : nel mantenimento, nel lungo periodo, dell’attivita’ digestiva e probiotica. In tutti i casi di flora intestinale ed attivita’ enzimatica ridotta o compromessa. Come sostegno probiotico ed enzimatico durante e dopo la terapia antibiotica. Nelle allergie ed intolleranze alimentari, dispepsie e flatulenza.


Avvertenze : non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.



//www.erboristeriarcobaleno.it/digest/