Comunicati Stampa
I bambini preferiscono i prodotti naturali
“Le Erbe dell’Arcobaleno S.r.l” è una azienda giovane e dinamica, specializzata in produzione e distribuzione di prodotti naturali innovativi. Situata a Bologna, opera su tutto il territorio nazionale e si pone come obiettivo quello di divulgare l’utilizzo delle terapie e metodologie naturali di trattamento, atte a salvaguardare prima di tutto la persona, nella sua integrità e totalità. I prodotti Le Erbe dell’Arcobaleno sono prescrivibili dal medico oppure acquistabili liberamente disponibili nelle migliori farmacie, parafarmacie e nelle erboristerie convenzionate.
Un progetto, ma sopratutto una linea di integratori completamente naturale, concentrata, ricca di principi attivi dedicata ai bambini ma anche agli adulti in grado di far loro ritrovare quella naturalezza nell’affrontare in modo semplice e spontaneo tutto ciò possono incontrare nel loro percorso di vita ricco di entusiasmi ma anche di momenti di disordini e squilibri.
Lo scopo è quello di mantenere nel miglior modo possibile, là dove non vi siano gravità tali da ricorrere a farmaci convenzionali, una sana armonia dell’organismo tramite l’assunzione di prodotti naturali come supporto quotidiano preventivo.
Le prime 7 referenze nascono negli anni 2000 ad opera della Dott.ssa Elisabetta Balzani, medico chirurgo di Bologna. Di seguito viene riportata la sua storia .
STORIA DELLA IDEATRICE DELLE PRIME 7 REFERENZE (clicca QUI)
POSOLOGIA E MODALITA’ DI SOMMINISTRAZIONE
Gli integratori possono essere assunti da soli o sciolti in acqua dopo avere agitato bene il flacone. Fino ai 6 anni possono essere assunti diluiti in qualsiasi bevanda (non eccessivamente calda) o addirittura nella pappa. Dai 6 anni in su è preferibile assumerli lontano dai pasti.
Uso: utilizzare gli integratori miscelandoli con alcune gocce in crema neutra o olio di mandorle per un delicato massaggio addominale in senso orario fino al completo assorbimento.
- Da 1 a 3 anni di età : si consigliano (in base alla gravità del disturbo) 5 – 10 gocce al di nei casi cronici (in una o due snmministrazioni) e fino a 15 gocce al di negli acuti, meglio se date in tre somministrazioni giomaliere(5 gtt x 3 al di).
- Da 3 a 6 anni di età : si consigliano 7 – 20 gocce al di nei casi cronici (una o due somministrazioni) e fino a 28 nell’acuto, meglio se in tre – quattro somministrazioni giornaliere.
- Da 6 a 9 anni di età : si consigliano 14 – 28 gocce al di nei casi cronici (una o due somministrazioni) e fino a 35 nell’acuto, meglio se in tre – quattro somministrazioni giornaliere.
- Da 9 a 12 anni di età : si consigliano 20 – 35 gocce al di nel casi cronici (una o due somministrazioni) e fino a 42 nell’acuto, meglio se in tre – quattro somministrazioni giornaliere.
- Oltre 12 anni di età : gli integratori possono essere assunti con le modalità per l’adulto, ovvero dalle 30 alle 60 gocce al di a seconda della gravità e dell’acuzie del disturbo. Sopra i 6 anni se la valutazione clinica lo richiede, le gocce possono essere somministrate anche in lieve eccesso sempre sotto controllo medico, senza alcun pericolo. Per gli integratori “preventivi” IMMUDREN e PRANAVIS , l’ideale trattamento sarebbe da Ottobre ad Aprile. Nei casi cronici il trattamento dovrebbe essere protrauo per 3 mesi circa (da 2 a 4 a seconda della gravità). Nei casi acuti il trattamento dovrebbe essere protratto almeno fino a 7 giorni dopo l’avvenuta scomparsa del disturbo.
BABYSAN comprende 7 prodotti , formulati per sostenere tutte le funzioni dei vari organi ed apparati del delicato organismo del bambino, in quella fascia di età compresa fra i 3 ed i 14 anni.
7 prodotti per l’armonia, 7 prodotti per l’equilibrio, 7 prodotti per una crescita naturale.
Gli integratori costituiscono esclusivamente un supporto nutrizionale, non sostitutivo né alternativo alle prescrizioni delle terapie mediche appropriate al singolo caso ; essi sono pertanto finalizzati ad arricchire in modo mirato l’alimentazione quotidiana del bambino che presenta quel particolare squilibrio. Noi riteniamo infatti che se da una parte possa definirsi delicato, dall’altra l’organismo infantile possieda innate e robuste capacità di difesa e di autoguarigione, che vengono lentamente e inesorabilmente minate nel corso degli anni da terapie farmacologiche spesso ridondanti e da un’alimentazione squilibrata, sempre più raffinata e meno genuina.
Proprio in quest’ottica abbiamo concepito quello che riteniamo il principe dei 7 integratori, quello che permette e facilita l’azione di tutti gli altri sostenendo l’attività degli organi emuntori e contemporaneamente del sistema immunitario: IMMUDREN.
Solo dopo aver purificato e riattivato i meccanismi biologici attraverso i quali il bambino costruisce la sua identità immunologica e personale potremo aumentare la disponibilità energetica complessiva e ristabilire così l’equilibrio funzionale dell’intero organismo.
//www.erboristeriarcobaleno.it/arcobaleno-bimbi/