Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Cosmetotessili in offerta fino ad esaurimento scorte


OFFERTE ALLA PAGINA DEDICATA DEL SITO //www.erboristeriarcobaleno.it/intimo-hitech/


Si chiamano cosmetotessili e sono i tessuti intelligenti che, oltre a vestire, svolgono un’azione cosmetica sul nostro corpo, migliorandone l’aspetto e la qualità della pelle e favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso.



I cosmetotessili incorporano all’interno dei tessuti delle microcapsule , le quali contengono particolari sostanze attive che, al contatto con la pelle, vengono gradualmente rilasciate. Questa tecnologia è già utilizzata sia in campo cosmetico che farmaceutico in quanto si tratta, in ogni caso, dell’impiego di materiali in grado di rilasciare gradatamente sostanze assorbibili attraverso la cute.


I principi attivi racchiusi all’interno delle microcapsule svolgono un’azione modellante e snellente, piuttosto che rinfrescante, defaticante, tonificante, antinvecchiamento o lenitiva. Le sostanze attive che possono essere utilizzate per produrre una di queste particolari azioni cosmetiche sono: caffeina, aloe vera, ginkgo biloba, ginseng, tè verde, estratti di alghe.


Indossando quindi i tessuti cosmetotessili è possibile rimodellare la propria silhouette, combattere gli inestetismi della cellulite, produrre un’azione defaticante e migliorare la qualità della propria pelle. Sono studiati per dare il massimo comfort grazie all’assenza di cuciture a chi li indossa, così da poterli indossare sotto qualunque abito senza fastidiosi segni. L’innovativa tecnologia del microincapsulamento di sostanze attive all’interno di fibre tessili ha permesso di creare articoli di abbigliamento che danno, oltre la mera possibilità di indossarli, anche quella di svolgere un’azione cosmetica mirata sul proprio corpo.



bodyco_uomo