Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Servizi specialistici all’erboristeria arcobaleno con sede in schio (vi)

Erboristeria Arcobaleno propone il meglio che può offrire il mercato nei prodotti riguardanti la salute, l’estetica e il benessere per garantire ai clienti un servizio di qualità che aiuti a mantenere o ritrovare il fondamentale equilibrio che fa star bene il proprio corpo. Scelta accurata di piante dai principi attivi potenti, di altissima qualità, innovativi ed efficaci per la salute. La nostra mission è aiutare a vivere meglio grazie a prodotti unici al mondo.

La concezione globale di benessere e salute della persona deriva dall’essenza stessa della natura. Attingere alla sua energia, all’equilibrio e all’armonia per trarne beneficio è possibile, a patto di preservare inalterati i principi delle piante e delle altre materie prime. Il Fitocomplesso è sempre vincente rispetto a qualsiasi molecola di sintesi. Nel fitocomplesso ritroviamo non solo il principio attivo, bensì un’orchestra di tanti altri principi che la natura intelligentemente ha custodito in quel composto, armonizzandolo al meglio.

Le piante medicinali ed i sali minerali hanno costituito il primo ed originario sistema di medicina per porre rimedio alle malattie e ai disturbi psicofisici degli esseri viventi.

Il mutare delle condizioni di vita sul nostro pianeta ed il progressivo distacco dell’uomo dalla natura, hanno fatto sì che, soprattutto nei paesi altamente civilizzati, sulla “fitoterapia” (cioè sui rimedi a base di vegetali) prendesse il sopravvento la medicina basata sui prodotti creati chimicamente.

Tale forma di medicina, pur rivelandosi utile nella cura di patologie acute o comunque risolvibili in breve tempo, alla lunga ha però mostrato i propri limiti: le sostanze chimiche, componenti i farmaci, anche se hanno recato temporaneo sollievo ad alcuni disturbi hanno però progressivamente indebolito l’organismo umano e la sua capacità di reazione alla malattia.

Il corpo ha la capacità di tutelarsi e rimanere in forma se riceve nutrienti adeguati: fondamentale è dunque un’ alimentazione sana ed equilibrata. L'alimentazione dell'uomo è però cambiata con l'uso di cibi raffinati; l'utilizzo smodato di fertilizzanti e sostanze chimiche sin dagli anni '50 hanno purtroppo impoverito i terreni e le sostanze vitali, se aggiungiamo lo stress, l’alimentazione irregolare, l’inquinamento ambientale, il fumo, l’alcool, è facile comprendere come, giorno dopo giorno, abbiamo tutti necessità di bilanciare la nostra alimentazione.attraverso l'assunzione di adeguate quantità di integratori alimentari in grado di fornire tutti quegli importanti micronutrienti che permettono di mantenersi in ottima salute.

SERVIZI:

1) Tra i nostri obiettivi e servizi rientra la creazione di una maggior consapevolezza riguardo il positivo utilizzo degli integratori alimentari, anche attraverso un’informazione precisa che permetta una scelta consapevole, al fine di poter vivere meglio e con migliori stati di benessere, la propria vita, attenti alle necessità nutrizionali di ciascuno che dipendono da vari fattori: età, alimentazione, costituzione, stile di vita, stagione, stato di salute individuale, attività fisica e ambiente nel quale viviamo.

Siamo convinti che l'erboristeria è una scienza antica che si occupa della conoscenza e dell’impiego delle piante per scopi terapeutici, cosmetici e nutritivi che precede di millenni la disciplina farmaceutica: i farmaci moderni ricreano chimicamente gli stessi principi attivi che la natura può offrire attraverso le piante.

Per proporre al pubblico una vasta gamma di prodotti per la cura di tutto il corpo non occorrono solo conoscenze teoriche e pratiche ma anche forti motivazioni etiche legate a una professione che pone al centro della sua attività l’uomo e il suo benessere psicofisico, naturalmente in armonia con la Natura

Oltre ad una precisa informazione sui prodotti naturali proposti con il metodo della personalizzazione, l’ERBORISTERIA ARCOBALENO si è specializzata nell’offerta dei seguenti SERVIZI alla persona per un aiuto nella soluzione di eventuali problematiche e sempre con l’obiettivo di una efficace prevenzione.

2) BIOENERGETICA ACMOS ® UN PONTE TRA LA MEDICINA TRADIZIONALE CINESE E LE PIÙ RECENTI SCOPERTE SCIENTIFICHE.

Tutto l'essere umano è un emettitore/ricettore d'energia, capace d'emettere e di captare delle onde. Le onde emesse dal corpo formano attorno al corpo dei "campi". Questi campi sono ciò che i fisici chiamano "delle onde stazionarie". Il Metodo ACMOS, con l'aiuto di apparecchi scientifici, permette di misurare questa emissione di onde e quindi questi campi. Se questi campi sono perfettamente simmetrici il nostro corpo è in grado di gestire stress e aggressioni della vita corrente.

Per appuntamenti di applicazione in seduta e a distanza "protocollo ACMOS" contattataci a SCHIO (VI) in Via Fleming 16/18, cell.3200469843 oppure sul fisso: 0445.524576

L’EQUILIBRIO ENERGETICO SECONDO IL METODO ACMOS

Il nostro corpo nella sua profonda saggezza, ha straordinarie capacità di auto-guarigione. Quando sollecitazioni eccessive compromettono queste qualità energetiche ottimali, si apre la strada a stanchezza, malesseri, patologie. ACMOS è un metodo innovativo per ritrovare il nostro equilibrio psicofisico, basato sul connubio tra Tradizioni Orientali e fisica quantistica. La millenaria conoscenza della Medicina Tradizionale Cinese riconosce l’importanza dell’aspetto energetico dell’essere umano: il “CHI”, il soffio primordiale che pervade e vitalizza ogni forma vivente e circolando armoniosamente nel corpo umano garantisce salute e benessere. La fisica quantistica ci fornisce gli strumenti per decodificare gli eventuali disordini a livello vibratorio e individuare le armonie con cui ripristinarne l’equilibrio.

Quando subiamo uno stress ambientale o emotivo, il nostro corpo vibratorio ed energetico elabora una risposta in corrispondenza con i meccanismi fisico-chimici che la medicina allopatica riconosce.

Agendo sugli interruttori energetici specifici (quelli individuati dall’agopuntura)e sulla dimensione vibratoria gestisce la sua circolazione energetica ed armonica in modo da gestire al meglio per alimentare, difendere e recuperare la regione del corpo coinvolta in quel momento e per fare questo mette anche in atto volontariamente dei “blocchi di gestione”, cioè funzionali e temporanei (a livello energetico e vibratorio), che vengono rilevati come spostamento dei campi elettromagnetici che emettiamo normalmente, e che in condizioni ottimali sono simmetrici rispetto all’asse del corpo. Finché ne ha la capacità, il corpo energetico ripristina questa simmetria.

Quando le pressioni sono eccessive il corpo perde la capacità di ritrovare la sua simmetria: non riesce a ripristinare l’armonia completa e lascia bloccati certi punti e alterata la circolazione energetica, determinando dei disordini a livello vibratorio e bloccaggi energetici “di incapacità”. L’operatore bioenergetico ACMOS, grazie a strumenti di precisione come l’antenna di Lecher, e le gamme di armonie ACMOS, potrà rimuovere questi blocchi vibratori ed energetici, ripristinando l’armonia vibratoria ed il corretto fluire dell’energia nei meridiani. L'organismo riprende il pieno controllo delle sue risorse e riacquista le sue innate facoltà di auto-guarigione.

LA PREVENZIONE

L’equilibrio globale è decisivo per rimanere sani a lungo e aumentare l’efficacia di tutti i trattamenti e medicamenti che riceviamo. Con sintomi e malattie il corpo esprime i suoi blocchi energetici prolungati, che hanno intaccato la materia. Rimuoverli precocemente con l’equilibrio periodico costituisce un valido strumento di prevenzione. Quando il sintomo si è manifestato, il metodo ACMOS aiuta la persona a liberarsi dagli squilibri profondi che lo hanno prodotto, ottimizzando l’efficacia di eventuali terapie.

L’AMBIENTE

L'universo è un tutto indivisibile e dinamico, in cui ogni elemento interagisce con gli altri: il nostro ambiente di vita quindi ci influenza profondamente. Grazie al metodo ACMOS si possono individuare e gestire eventuali intolleranze alimentari aggressioni di carattere ambientale (wi-fi, cellulari, sostanze allergizzanti, eccetera) e geobiologico (reti Hartmann, faglie, corsi d’acqua, eccetera).

L’applicazione del metodo ACMOS, protocollo a distanza, sugli ANIMALI, si è rivelato particolarmente efficace ed utile.

3) ZAPPER DR.SSA CLARK

Lo ZAPPER “fulmina” piccoli agenti patogeni, come parassiti, batteri, virus, funghi e altre tossine. Per farlo non ha bisogno di una frequenza specifica poiché, diversamente da un generatore di frequenza, è frequenza-indipendente.

Per appuntamenti di applicazione in seduta "protocollo Clark" contattataci a SCHIO (VI) in Via Fleming 16/18, cell.3200469843 oppure sul fisso: 0445.524576

Va premesso che lo Zapper è una terapia che la medicina ufficiale non riconosce (anche se poi molti medici la adottano per se stessi). Perciò tutto quello che segue è solo un riassunto derivante da opinioni ed esperienze, da prendere come consigli, senza valore di indicazione terapeutica, per la quale deve sempre essere interpellato il proprio medico.

Zapper, dall’inglese “to zap” o selezionare selettivamente, è un apparecchio rivoluzionario che funziona secondo un meccanismo perfettamente spiegabile e scientifico, inventato da una biologa e biofisica americana, Hulda Clark, una ventina di anni fa ma perfezionato e reso utilizzabile solo di recente: è in pratica una sorta di “ antibiotico tecnologico ” anziché chimico, che stermina non solo batteri patogeni, ma anche virus, funghi e ogni tipo di microorganismo infettivo.

Grazie a un ben noto meccanismo fisico: quello della risonanza, ossia lo stesso che permette a un soprano, che intoni la giusta nota, di spaccare i bicchieri di cristallo. La differenza è che lo Zapper fa esplodere batteri e virus invasori che si trovano all’interno dell’organismo. Sia chiaro, l’apparecchio non emette alcun suono: non usa infatti la risonanza delle onde sonore ma quelle delle frequenze elettriche.

In pratica il principio di funzionamento è questo: ogni oggetto, ogni corpo con una certa forma e dimensione ha una sua precisa frequenza di risonanza. Cioè esiste una determinata frequenza (sonora, elettromagnetica, elettrica non importa) che applicata su di esso lo manda in risonanza e, in parole povere, lo frantuma. Di conseguenza ogni batterio ha una sua frequenza di risonanza; e così ogni virus. Partendo da questo assunto, di per sè inconfutabile, la dottoressa Clark ha individuato quali frequenze elettriche possono mandare in risonanza i diversi tipi di microoorganismi. Cioè quale tipo di corrente (a debolissimo voltaggio, perciò impercettibile) li può distruggere.

4) INDAGINE ELETTRONICA CON APPARECCHIATURA R.O.F.E.S PER LA VALUTAZIONE FUNZIONALE DELL'ORGANISMO (Registrar Of the Functional-Emotional State assessment ovvero Registro di valutazione dello stato funzionale-emozionale)

Per appuntamenti di applicazione in seduta contattataci a SCHIO (VI) in Via Fleming 16/18, cell.3200469843 oppure sul fisso: 0445.524576

ROFES è un dispositivo che permette a tutte le persone di avere un maggiore controllo sul loro livello di salute e di migliorarlo.

In soli 3 minuti effettua un'analisi dinamica dello stato funzionale ed energetico di 17 organi e sistemi dell'organismo e valuta il livello generale di salute, stress e stanchezza. ROFES ti aiuta a migliorare lo stile di vita!

ROFES non è uno strumento che effettua diagnosi medica, ma uno screening-test, cioè registra le informazioni sullo stato energetico che potrà divenire cronico o risolto se persisteranno o meno le attuali condizioni e stile di vita.

Con il ROFES test si può trovare la soluzione prima che la cosa accada perché vede la propensione energetica dell'organismo associata alla disfunzione organica, non la malattia.

Il dispositivo viene fissato al polso della mano sinistra, in modo che un elettrodo attivo sia posizionato sulla zona biologicamente attiva (punto di elettro agopuntura MC-7). Una volta attivato, il dispositivo invia micro segnali elettrici e registra il loro cambiamento “nell’eco” di ritorno. Dopo di che il programma (su computer su pc) confronta la lettura ottenuta rispetto a quelle standard, tipiche di persone sane dello stesso sesso ed età.

I risultati di questo confronto possono essere letti sul display in forma di piccoli quadratini colorati, secondo il valore ottenuto, in una scala di classificazione da 1 a 5. Per una percezione migliore i colori dei quadratini vanno dal verde scuro al rosso vivo. Cinque è un livello eccellente, mentre uno è insufficiente. In tal modo è eseguita e mostrata la valutazione sia dello stato generale della salute che dei diciassette sistemi, il livello di esposizione allo stress, affaticamento o tensione nervosa.

Dopo aver effettuato più test, grazie alla funzione di statistica del programma, è possibile valutare il funzionamento del corpo nel corso del tempo, valutare l’influenza dello stato psico-emotivo sui processi nell’organismo, valutare la reazione dell’organismo alle varie condizioni, fisiche o di stress situazionale o con carichi di lunga durata.

5) MAGNETOTERAPIA: una risorsa nel recupero di molte malattie

Gli effetti antalgici e antiflogistici dei campi magnetici sono stati confermati da rigorose sperimentazioni scientifiche e da numerosi test clinici.

Per trattare zone di piccole dimensioni (mano, polso, ginocchio, spalla, gomito) appuntamenti di applicazione in seduta contattataci a SCHIO (VI) in Via Fleming 16/18, cell.3200469843 oppure sul fisso: 0445.524576

La magnetoterapia è una terapia fisica strumentale che utilizza i campi elettromagnetici per trattare patologie ossee e muscolari, di tipo acuto o cronico. Ristabilisce l’equilibrio cellulare quando le cellule vengono danneggiate. E' particolarmente indicata e utilizzata nel caso di pazienti che soffrono di osteoporosi, artrosi, artrite o dolori articolari. Ma anche per il consolidamento osseo a seguito di fratture, per il riassorbimento di un edema osseo e in tanti altri casi.

Come funziona la magnetoterapia

La magnetoterapia sfrutta i campi elettromagnetici per curare alcune patologie. Questa terapia si serve di un apparecchio costituito da un solenoide, all’interno del quale si genera un campo elettromagnetico di frequenza variabile: da pochi hertz a qualche migliaio. Le frequenze utilizzate dipendono dal disturbo da curare. Le nostre cellule sono in grado di generare un campo elettromagnetico in risposta ad uno stimolo meccanico: questa capacità si chiama piezoelettricità e la magnetoterapia è in grado di riprodurla, velocizzando così la guarigione.

L’efficacia della magnetoterapia per fratture si basa su tre meccanismi di carattere biologico.

Il primo è il meccanismo cellulare, in quanto la terapia agisce sulla membrana cellulare, depolarizzata in seguito ad un trauma con edema ed infiammazione.

Il secondo meccanismo è un meccanismo interstiziale e tissutale, agendo sulle proteine del collagene, mentre il terzo è il meccanismo tangenziale, in quanto la terapia magnetica agisce sul tessuto osseo.

Le frequenze utilizzate dipendono dal disturbo da curare:
quelle basse stimolerebbero l’attività biologica dei tessuti, mentre le alte avrebbero effetto analgesico. La medicina non ha ancora stabilito in base a quali meccanismi agirebbe la magnetoterapia e, salvo il caso delle fratture, non ha espresso parere su una eventuale efficacia in caso di altri disturbi. Generalmente la magnetoterapia è utilizzata per stimolare la formazione di nuovo tessuto nelle fratture delle ossa.

Le nostre cellule presentano una carica elettrica, che sembrerebbe diminuire in caso di patologie e disturbi di vario tipo. Gli impulsi elettromagnetici servirebbero a ripolarizzare la membrana cellulare, ripristinandone il fisiologico funzionamento. Le onde utilizzate nella magnetoterapia sono del tipo non-ionizzanti e non invasive (non presentano cioè rischio biologico per il paziente e per l'operatore di radiologia) e dunque non vengono assorbite dagli organi o dai tessuti.

Le onde utilizzate nella magnetoterapia sono del tipo non-ionizzanti e non invasive, non presentano cioè rischio biologico per il paziente e per il professionista che applica la terapia dato che non vengono assorbite dagli organi o dai tessuti.

A cosa si applica la magnetoterapia : elenco delle situazioni patologiche in cui è consigliabile il suo utilizzo:

  • Artrite, artropatie, artrosi, artrosi cervicale, artrosi del ginocchio e artrosi della spalla;
  • Atrofie muscolari;
  • Borsite;
  • Cervicalgia;
  • Colpi di frusta;
  • Contratture;
  • Contusioni;
  • Coxartrosi;
  • Cuffie dei rotatori;
  • Distorsioni;
  • Dolore alla schiena e dolori articolari;
  • Epicondilite;
  • Epitrocleite;
  • Frattura del polso, dello scafoide, dell'avambraccio, del bacino, della clavicola e del collo del femore;
  • Lombalgia;
  • Lussazioni;
  • Miosite;
  • Osteoporosi;
  • Periartrite;
  • Ritardi di consolidazione;
  • Sciatalgia;
  • Strappi;
  • Sublussazioni di arti inferiori e superiori;
  • Tendiniti;
  • Torcicollo;

6) SPECIALISTI in MICOTERAPIA

La Micoterapia è una tecnica olistica che utilizza i funghi medicinali per trattare o prevenire la formazione di diverse patologie.

Il trattamento di malattie con la Micoterapia, letteralmente sta a significare “terapia con i funghi medicinali”. La Micoterapia ha origine nella medicina tradizionale cinese (MTC): in Asia i funghi medicinali sono impiegati con successo già da millenni per la prevenzione e il trattamento di numerose patologie.

L’utilità di questi nutraceutici risiede nel fatto che possono essere impiegati molto efficacemente come adiuvanti nella cura di malattie croniche gravi (quali neoplasie e autoimmunità) e come sistema di prevenzione.

Lo studio dell’eziologia di una malattia è indispensabile, in questa pratica, per andare ad intervenire sulle cause che portano allo sviluppo del problema e non sul problema stesso. La medicina allopatica convenzionale è infatti orientata al trattamento del sintomo e perde di vista l’insieme della persona. La Medicina Tradizionale Cinese rivolge invece la sua attenzione alla ricerca della causa dello squilibrio.

L’approccio orientale della Micoterapia è orientato al trattamento della causa che ha provocato la malattia: la rimozione della causa porta alla riduzione e, con il tempo, alla scomparsa dei sintomi. Poiché le cause che hanno portato all’esordio di una patologia sono generalmente personali e dipendono dalla costituzione del soggetto, anche i funghi vengono utilizzati in un’ottica personalizzata che guarda, oltre alla malattia, anche le predisposizioni patologiche della persona.

A causa dell’incidenza sempre più forte di malattie croniche, i metodi di cura naturali sono nuovamente ricercati da un numero crescente di persone. I funghi medicinali contengono un vasto spettro di sostanze nutritive, la cui attività si esplica a livello fisiologico. Queste ultime sprigionano le loro attività straordinarie, purché il fungo sia utilizzato integralmente in tutta la sua composizione naturale.

La somministrazione micoterapica è consigliata a medio o lungo termine. Questa pratica necessita di tempi di somministrazione sufficientemente prolungati per il superamento delle problematiche eziologiche, sanate le quali, anche i sintomi svaniscono.

I funghi possono favorire la salute rafforzando il sistema immunitario. Le sostanze bioattive contenute al loro interno sono potenti immunostimolanti e svolgono una funzione di regolazione sia in caso di sistema immunitario iperattivo sia ipoattivo. Quando tale sistema è ipoattivo, siamo esposti a infezioni, tumori e altre malattie. Quando è iperattivo, può creare allergie e reazioni autoimmuni.

Con l’aumento della ricerca sui funghi medicinali, si è scoperto che alcuni di essi sono immunoregolatori, sostanze in grado di calmare o attivare il sistema immunitario a secondo delle specifiche circostanze. Un immunoregolatore rilassa un sistema immunitario iperattivo e ne aumenta l’attività quando è fiacco. Come immunoregolatori, i funghi favoriscono il raggiungimento di una funzione immunitaria ideale. Possono aiutare il sistema a rimanere ben sveglio e a conseguire il perfetto equilibrio tra iperattività e inefficienza.

L’assunzione quotidiana del fungo associata ad una corretta alimentazione e a uno stile di vita equilibrato, favorisce il recupero o il mantenimento dell’omeostasi, apporta vitalità, tonifica la funzionalità organica e protegge il metabolismo cellulare.

7) DISTRIBUTORI UFFICIALI DISPOSITIVI HI-TECH

  • TAO PATCH

TAO PATCH è un dispositivo in grado di trasmettere fotoni coerenti con il corpo umano. Stimola costantemente i punti nevralgici che sono in squilibrio, senza rilasciare nessuna sostanza chimica. Una innovativa tecnologia per la salute e il benessere, basata su conoscenze moderne della biofisica applicata alla salute e al benessere. Incrementa la propriocezione

PUÒ AIUTARE a migliorare il movimento del corpo e può aiutare il recupero delle funzionalità articolari, a ridurre alcuni dolori se dovuti ad errati schemi posturali, a correggere gli errati schemi posturali, favorendo un recupero energetico, che il corpo può usare per un aumento del benessere globale. Può ottimizzare le prestazioni fisiche e biologiche attraverso il miglioramento della propriocezione.

  • LIFEWAVE

La tecnologia LifeWave rappresenta un approccio nuovo, brevettato e clinicamente testato che promuove in maniera veloce e naturale forza, resistenza, sonno, disintossicazione, peso forma, eliminazione di dolori e infiammazione.

I cerotti sono adesivi ed ipoallergici, non contengono magneti, batterie, rame o metalli nocivi non sono transdermici (nessuna sostanza penetra nel corpo) per cui non trasmettono nessun componente chimico.

La particolarità dei dispositivi Lifewave è che sono prodotti nanotecnologici derivati dalla cultura orientale, i flussi energetici del corpo umano vengono attivati e rinforzati attraverso l'uso della nanotecnologia con cui vengono prodotti i cerotti Lifewave. I dispositivi sono utili per:

  • Aumentare l’ energia vibrante per l’intera giornata senza stimolanti.
  • Per il sollievo dal dolore entro pochi minuti
  • Per migliorare la qualità e durata del sonno
  • Per disintossicazione
  • Anti-invecchiamento
  • Per il controllo dell’appetito
  • Per la riduzione dello stress
  • Per la stimolazione delle staminali, del glutatione e carnosina endogeni

La fototerapia, talvolta chiamata anche terapia della luce o elioterapia, è nota e viene praticata da migliaia di anni. Tuttavia, solo di recente si è capito perché diverse frequenze di luce applicate alla pelle producono risultati benefici. Oggi, i cerotti LifeWave usano una forma avanzata di fototerapia che non richiede una sorgente di luce attiva (cioè non è necessaria una lampada). Invece, i cerotti LifeWave usano la luce riflessa attivata dal calore corporeo. Il risultato è un metodo sicuro, efficace e provato clinicamente per migliorare la propria salute.

  • FIT THERAPY

Grazie all’applicazione dei prodotti FIT Therapy sul punto del dolore, è possibile alleviare situazioni di malessere a livello muscolo-scheletrico e intervenire nei processi di recupero funzionale sui tessuti muscolari interessati da contratture e infiammazioni.

Non si ha una percezione sensoriale della tecnologia nel momento in cui la si applica e/o indossa, in quanto non scalda (la tecnologia riflette i non-heating FIR). Lavorando sul microcircolo e aumentando gli scambi metabolici a livello cellulare si va ad avere un effetto antalgico ed antiinfiammatorio approvato da diversi studi scientifici e testimoniato da chi la utilizza.

I raggi infrarossi sono radiazioni elettromagnetiche, come la luce, non visibili ad occhio nudo, conosciuti anche come Raggi Bioenergetici. Il nostro corpo riceve ed emette onde infrarosse che penetrano nelle sostanze organiche e nell’acqua, con il risultato di poter ottenere un riscaldamento uniforme.

Una clinica in Giappone, con a capo la Dott.ssa Toshiko Yamazaki, ha sviluppato ricerche mediche utilizzando proprio le onde infrarosse (Far Infrared Waves) con enorme successo. I risultati, riportati nel suo libro “The Science of Far-Infrared Therapies”, hanno fatto emergere la capacità di queste onde di eliminare le tossine nel corpo. Generalmente queste tossine sono acidiche e il loro accumulo può portare anche a un blocco della circolazione del sangue.

Mediante l’utilizzo delle onde infrarosse è possibile espandere i vasi capillari, sciogliere le tossine per poi poterle espellere per mezzo delle urine e della perspirazione. Secondo il Dott. Tsu-Tsair Oliver Chi, nel suo riassunto sul meccanismo d’azione dei dispositivi FIR sul corpo umano, questi raggi sono assorbiti in modo selettivo dai tessuti che hanno bisogno di un incremento d’energia. Questo fenomeno è chiamato “Assorbimento di Risonanza”.

I prodotti FIT Therapy sono Dispositivi Medici di Classe I conformi alla direttiva 93/42/CEE, in grado di alleviare sintomatologie dolorose senza l’utilizzo di farmaci. Sono dispositivi medici CE.

Le potenziali applicazioni benefiche di questa tecnologia includono:

  • Miglioramento del microcircolo sanguineo: La maglietta FIT Therapy Shirt può aiutare a migliorare la circolazione sanguigna, contribuendo al benessere generale e supportando la guarigione muscolare e il recupero dopo l’attività fisica.
  • Allevio del dolore: Il FIR è noto per alleviare il dolore muscolare e articolare, offrendo un sollievo naturale e non invasivo per chi soffre di disagi fisici.
  • Stress e rilassamento: La tecnologia FIR può contribuire a ridurre lo stress e promuovere una sensazione generale di relax, migliorando la qualità del sonno e il benessere psicologico.
  • Supporto alla rigenerazione cellulare: Le radiazioni FIR possono accelerare la rigenerazione delle cellule, contribuendo a una pelle più sana e giovane.
  • NB: ogni tipo di parere è sempre espresso nei termini dell’energetica dei sistemi viventi e non dovrà mai essere ritenuto una diagnosi e non dovrà mai essere considerato un parere medico o scientifico.

    ERBORISTERIA ARCOBALENO è presente sul territorio e on line. Oltre a presentare un catalogo di centinaia di prodotto scontati con spedizione gratis é impegnata anche nella divulgazione di informazioni a carattere salutistico. La passione al servizio del benessere.