Comunicati Stampa
Horda brand: innovazione nel mondo dello streetwear
L'Essenza dello Streetwear
Nel panorama dinamico e sempre mutevole dello streetwear, Horda Brand si distingue come un faro di innovazione e autenticità. Nato con l'intento di riportare in auge la vera essenza dell'abbigliamento street degli anni '90, questo brand si impegna a ridefinire i canoni estetici e culturali della moda urbana contemporanea
Horda Brand utilizza solo tessuti naturali come il 100% cotone e il 100% cotone organico. Questo non solo garantisce un comfort superiore, ma contribuisce anche a ridurre l'impatto ambientale. Il cotone organico, in particolare, è coltivato senza l'uso di pesticidi chimici o fertilizzanti sintetici, promuovendo pratiche agricole sostenibili e una migliore salute del suolo
Perche' abbiamo scelto la formica come logo?La formica è un simbolo di duro lavoro, un insetto stacanovista dall'energia inesauribile, un esempio di pazienza, pianificazione e determinazione. Abbiamo scelto questo simbolo, sia per le caratteristiche sopra elencate, sia perche' le formiche lavorano, combattono e costruiscono in gruppo, cioe' esattamente quello che e' il vero significato di Horda ( Comunità nomade di cacciatori e predatori che fronteggiavano il nemico in gruppo)
Alla nostra formica pero' abbiamo voluto dare un ulteriore significato e messaggio, in quanto la formica si presenta graficamente con la maschera antigas, questo perche' lavorando a stretto contatto con la terra, questa vuole proteggersi da tutte le scorie e l'inquinamento che purtroppo l'essere umano crea nel mondo
Questo e' un messaggio al quale noi di Horda teniamo in particolar modo
Come riuscite a mantenere un equilibrio tra l’estetica streetwear e i principi di sostenibilità? È stato difficile coniugare questi due aspetti?
Facciamo cose semplici, anche perché capì troppo articolati potrebbero concernere degli sprechi. L’estetica è data dal modello del capo e dalla sua grafica originale.
Collaborate con altre aziende o organizzazioni per promuovere la sostenibilità? Se sì, ci potete raccontare qualcosa di più su queste partnership?
Utilizziamo dei cartellini che sono delle piante: non finiranno dentro il cestino, ma verranno sbriciolate, annaffiate e piantate.
Che consiglio dareste ad altri giovani imprenditori che desiderano avviare un'attività sostenibile nel settore della moda? Quali sono le lezioni più importanti che avete imparato finora?
La sostenibilità sarà il futuro, forse in Italia non siamo pronti ancora a percepirla ma fra qualche anno sarà fondamentale. La qualità alla fine paga