Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:
Comunicati Stampa
U.r.p. ambiente
U.fficio R.elazioni con il P.ubblicoAMBIENTE
_________________________________________________
Indirizzo: Circ.ne Ostiense, 191 - 00154 Roma (piano terra)
Telefoni: 06.6710.5457 - 06.6710.71253
Fax: 06.6710.71254
e-mail ld.ambiente@comune.roma.it
Orario per il pubblico:
lun. - merc. - ven 8.30 - 13.00 // martedì 8.30 - 13.00 e 14.00 - 17.00 // giovedì 8.30 - 17.00
Avviso: in attesa del definitivo trasferimento del personale nella nuova sede di Circ.ne Ostiense 191, la cassa sarà aperta al pubblico il martedì dalle ore 10:00 alle ore 13:00 ed il giovedì dalle ore 15:00 alle ore 16:00
__________________________________________________
Responsabile
Dott.ssa Antonella Basciani
Operatori
Romolo Angelini
Anna Maria De Mattia
Sergio Notarberardino
__________________________________________________
CHE COS'E' l'U.R.P. AMBIENTE:
è lo spazio dedicato all'ascolto e al dialogo con i cittadini sulle attività del dipartimento e più in generale sui temi ambientali e sulla qualità della vita nell'area del Comune di Roma
Il SERVIZIO:
- promuove e valorizza la trasparenza dell'azione amministrativa.
- offre ai cittadini le risposte alle domande relative alle attività del Dipartimento.
- rileva il livello di soddisfazione dei cittadini rispetto ai servizi offerti anche attraverso il monitoraggio delle richieste e collabora per migliorarne il funzionamento.
COME FUNZIONA:
Il funzionamento dell'URP è disciplinato dalla normativa vigente e dal regolamento per il funzionamento degli URP del Comune di Roma
---------------------------------------------------
Posso rivolgermi all'U.R.P. Ambiente:
---------------------------------------------------
per
CONOSCERE:
le attività e le iniziative sull'Ambiente promosse dal Dipartimento e dall'Amministrazione comunale in genere
per
RICHIEDERE:
tutte le informazioni per accedere ai Servizi del Dipartimento rivolti ai cittadini e alle imprese (es.: modalità di accesso; procedure; normativa di riferimento; modulistica, orari; ecc.)
per
COMUNICARE:
suggerimenti, proposte, gradimenti oppure segnalazioni e reclami in relazione allo svolgimento dei servizi offerti.
L'URP provvederà ad inoltrare le segnalazioni dei cittadini ai Servizi del Dipartimento competenti.
per
RICEVERE:
- assistenza nell'esercizio del diritto di prendere visione e di ottenere copia di atti e documenti che riguardano i cittadini
- aggiornamenti sul corso della pratica (come prevede la legge dello Stato e il regolamento comunale)
- notizie su bandi, gare e concorsi curati dal Dipartimento