Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Living now bticino e myhome server1. 6 domande frequenti.

Le domande più comuni su Living Now e MyHome Server di Bticino sono :

1. Come configurare il sistema di automazione domotica


2. Come aggiungere o rimuovere dispositivi dalla rete


3. Come risolvere i problemi di connessione o di comunicazione tra i dispositivi


4. Come programmare scene e automazioni


5. Come visualizzare e gestire i dati sul consumo energetico


6. Come effettuare l’aggiornamento del software.


Living Now Bticino e MyHome Server1. 6 domande frequenti.

Living Now Bticino e MyHome Server1. 6 domande frequenti.


Come configurare il sistema di automazione domotic a

La configurazione del sistema di automazione domotica Bticino Living Now o MyHome Server richiede alcuni passaggi:


1. Installare e collegare tutti i dispositivi (interruttori, sensori, attuatori, ecc.) secondo le istruzioni del produttore.


2. Scaricare l’app Bticino MyHome su un dispositivo mobile e seguire le istruzioni per creare un account.


3. Accedere all’app e seguire la procedura guidata per la configurazione iniziale del sistema, che include la ricerca dei dispositivi sulla rete e l’associazione ai vari ambienti della casa.


4. Configurare le impostazioni di sicurezza , come le password e le autorizzazioni per l’accesso da remoto.


5. Personalizzare il sistema in base alle esigenze , ad esempio configurando le scene e le automazioni.


È importante seguire attentamente le istruzioni del produttore e utilizzare solo dispositivi compatibili con il sistema di automazione.


Come aggiungere o rimuovere dispositivi dalla rete ?

Per aggiungere o rimuovere dispositivi dalla rete di automazione Bticino Living Now o MyHome Server:


1. Accedere all’app MyHome.


2. Selezionare la sezione “Dispositivi” e toccare l’icona “Aggiungi dispositivo”.


3. Seguire la procedura guidata per cercare il nuovo dispositivo sulla rete e associarlo al sistema.


Per rimuovere un dispositivo:


1. Accedere all’app MyHome.


2. Selezionare la sezione “Dispositivi” e trovare il dispositivo che si desidera rimuovere.


3. Toccare il dispositivo e selezionare l’opzione “Elimina dispositivo”.


4. Seguire la procedura guidata per confermare la rimozione.


È importante seguire attentamente le istruzioni del produttore per evitare problemi di connessione o di funzionamento del sistema.


Come risolvere i problemi di connessione o di comunicazione tra i dispositivi ?

Per risolvere i problemi di connessione o di comunicazione tra i dispositivi Bticino Living Now o MyHome Server, è possibile seguire i seguenti passaggi:


1. Verificare che tutti i dispositivi siano correttamente installati e collegati alla rete.


2. Assicurarsi che il sistema sia connesso a Internet e che la connessione sia stabile.


3. Riavviare il router e i dispositivi interessati.


4. Verificare che tutti i dispositivi abbiano l’ultimo firmware installato.


5. Verificare le impostazioni di sicurezza, come le autorizzazioni per l’accesso da remoto.


6. Contattare il supporto tecnico Bticino per ulteriore assistenza.



È importante seguire attentamente le istruzioni del produttore per evitare problemi di connessione o di funzionamento del sistema.



Come programmare scene e automazion i ?

Per programmare scene e automazioni su Bticino Living Now o MyHome Server:


1. Accedere all’app MyHome.


2. Selezionare la sezione “Scene” o “Automazioni”.


3. Toccare l’icona “Aggiungi scene” o “Aggiungi automazione” per creare una nuova configurazione.


4. Seguire la procedura guidata per definire le condizioni di attivazione e gli effetti della scene o dell’automazione. Ad esempio, è possibile impostare che le luci si accendano quando si entra in una stanza o che le tapparelle si abbassino al tramonto.


5. Salvare e attivare la configurazione.


È possibile modificare o eliminare le scene o le automazioni in qualsiasi momento. È importante seguire attentamente le istruzioni del produttore per evitare problemi di connessione o di funzionamento del sistema.


Come visualizzare e gestire i dati sul consumo energetico ?

Per visualizzare e gestire i dati sul consumo energetico su Bticino Living Now o MyHome Server:


1. Accedere all’app MyHome.


2. Selezionare la sezione “Consumi”.


3. Visualizzare i dati sul consumo energetico per singolo dispositivo o per tutta la rete.


4. Impostare dei limiti di consumo per ogni dispositivo o per la rete nel suo complesso.


5. Monitorare i consumi in tempo reale o visualizzare i dati storici.


È possibile utilizzare queste informazioni per ottimizzare i consumi energetici e migliorare l’efficienza energetica della propria abitazione. È importante seguire attentamente le istruzioni del produttore per evitare problemi di connessione o di funzionamento del sistema.


Come effettuare l’aggiornamento del software ?

Per effettuare l’aggiornamento del software su Bticino Living Now o MyHome Server:


1. Accedere all’app MyHome.


2. Selezionare la sezione “Impostazioni”.


3. Toccare l’opzione “Aggiornamento software”.


4. Seguire le istruzioni per scaricare e installare l’ultimo firmware disponibile.


5. Assicurarsi che tutti i dispositivi siano correttamente connessi durante l’aggiornamento.


È importante effettuare regolarmente gli aggiornamenti del software per mantenere il sistema sicuro e garantire un funzionamento ottimale. È importante seguire attentamente le istruzioni del produttore per evitare problemi di connessione o di funzionamento del sistema.


FDP | F.lli Del Piano s.a.s. | delpianoelettrico.com


SEDE: Via ON. Vincenzo la Rocca n° 62/64 Nola (Na) 80035
Tel. 0818234151 | Whatsapp. 3464982052 | Email. info@fratellidlepiano.com


FILIALE: Via Tansillo n°15 Nola (Na) 80035
Tel. 0813447975