Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

E' nato keating, il software per insegnare online, semplicemente.

E' nato il nuovo software in cloud che consente a chi desidera realizzare il proprio corso online di farlo in modo semplice e sicuro. Il nuovo software si chiama Keating, un nome scelto non a caso che riporta la mente al prof. John Keating , protagonista del film L'attimo fuggente , interpretato dall'indimenticabile Robin Williams .


Keating porta con sè i valori propri dell'insegnamento del prof. Keating e porta con sè anche il desiderio di essere un software fuori dagli schemi comuni del settore, lasciando libertà di insegnamento al docente e facendolo concentrare solo sull'insegnamento e non su complessi passaggi necessari a comprendere il software.


Keating nasce dall'idea di due persone, Matteo Vaccari , giovane universitario in Ingegneria, e Vincenzo Monno , programmatore ed espoerto in cybersecurity e si sviluppa nel contesto della società Adolesco s.r.l. , software house e agenzia di marketing digitale con sede a Genova (www.adolesco.it)


Keating ti permette di organizzare il lavoro del docente all'interno della piattaforma, offrendo la possibilità di integrare contenuti creati al suo interno con materiale già esistente. Il paradigma utilizzato per la gestione è basato su una struttura ad archivi, seguendo uno schema mentale intuitivo che riprende l'organizzazione pratica di corso: contenuti (lezioni e domande) risposte e materiali aggiuntivi. Il tutto è possibile gestirlo nel rispettivo archivio in modo tale che al momento della creazione del corso non si faccia altro che costruire blocco per blocco il percorso che gli studenti dovranno intraprendere.


Keating è semplice, per davvero! Ogni archivio presenta la stessa struttura, in modo tale che una volta imparato come funziona il primo ti sentirai a casa con tutti gli altri. Basta al tempo sprecato all'interno dei menù, con pochi click avrai a disposizione tutto quello che ti serve per iniziare a fare quello che ti piace davvero: insegnare .


Uno degli aspetti più rilevanti che contraddistingue Keating è la sicurezza dei contenuti che fanno parte del corso. La stragrande maggioranza dei servizi online competitor lascia che ciò che condividi sia liberamente accessibile online, scaricabile e ricondivisibile. Keating ha voluto cambiare punto di vista , i contenuti infatti non sono accessibili dall'esterno, non esiste nessun link che possa ricondurre terzi alle tue risorse e non è possibile usufruire di queste al di fuori dell' ambiente controllato di Keating .


Se sei interessato a Keating, vai su www.keating.zone e richiedi la demo gratuita del software. Le versioni definitive a pagamento partono dai 39 € al mese.