Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Olimpiadi del cuore

Come ogni anno, nella splendida cornice Viareggina, si è svolta l'edizione 2021 dell'evento "Olimpiadi del Cuore", organizzazione e Kermesse presieduta dal giornalista Paolo Brosio.
L'evento porta con se una vena di solidarietà, in quanto è sviluppato per aiutare con la costruzione di Chiese, ospedali, rifacimento delle scuole e beneficienza a 360 gradi. L'evento è sviluppato in due giornate molto intense, la prima con la cena presso il prestigioso locale "Twiga" e la seconda serata ospita, come gran finale, il concerto di tutti gli artisti che partecipano all'iniziativa, alla famosissima Villa Bertelli di Forte dei Marmi, luogo sempre atto per lo sviluppo di concerti e grandi eventi.


Come azienda di Video Produzione e Live Video, a noi di Muvi è stato richiesto il sostegno per entrambe le serate, rispettivamente la cena di solidarietà al Twiga, nel quale siamo stati impegnati a realizzare un reportage di tutta l'evento, e della seconda serata, ossia la ripresa in diretta e la messa in onda su Maxischermo dell'intero concerto in multicamera. Ovviamente, in questo articolo daremo spazio alla seconda serata, raccontadovi l'operato step by step.


Come potete vedere nell'immagine principale, parliamo di un palco scenico veramente importante, perciò abbiamo optato l'utilizzo di tre Camere con rispettivi Operatori, di cui un campo largo, e due campi stretti posizionati lateralmente, in modo da poter riprendere in primo piano gli artisti ed i musicisti e qualora fosse richiesto anche il pubblico presente.


Il tutto è stato collegato ad una regia Video installata Lato Palco, in modo da facilitare il regista nella visione più completa dello spettacolo e dare indicazioni più precise ai cameraman.
L'intero spettacolo è stato sia registrato, sia mandato in onda, come precedentemente citato, su Maxischermo posto retro palco.



Cosa dire, sono state serate veramente emozionanti, abbiamo girato e montato video per personaggi del calibro di Albano, Anggun, Enrico Ruggeri, Fausto Leali e molti altri.
Sperando di ripetere l'esperienza anche negli anni a venire, vi lasciamo con un piccolo estratto realizzato da noi di Muvi Produzioni.