Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Incentivi fiscali bonus mobili: detrazione materassi dal reddito

Detrazione fiscale bonus Mobili 2018: Marion fa il b oom delle vendite. Marion incentivi statali bonus mobili per l'acquisto di sistemi di riposo Bonus Mobili confermato e prorogato per l’intero 2018 grazie all’ultima Legge di Bilancio. In cosa consiste

Il Bonus mobili è una misura di incentivazione fiscale che consente di detrarre dalla dichiarazione dei redditi le spese documentate relative all’acquisto di arredi da destinare agli immobili che sono stati oggetto, o lo saranno, di ristrutturazione edilizia, di cui all’ articolo 16, comma 2, del D.L. n. 63 del 2013. La norma stabilisce che per gli interventi edilizi iniziati a partire dal 1° gennaio 2017, spetta una detrazione pari al 50% delle spese sostenute nell’anno 2018 per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A per i forni), inclusi trasporto e montaggio.


Chi ne ha diritto

In base alla legge, la detrazione sarà ripartita tra gli aventi diritto, in 10 quote annuali (quindi per 10 anni), ed è calcolata su un ammontare complessivo non superiore a 10mila euro. Il limite è riferito alla singola unità immobiliare comprensiva delle pertinenze, o alla parte comune dell’edificio oggetto di ristrutturazione (in caso di lavori su più unità immobiliari si avrà diritto a più di un bonus).



Continua a leggere l’articolo > >


Link fonte ufficiale:
//www.marionlatex.com/materasso-lattice/incentivi-fiscali-bonus-mobili-detrazione-materassi-dal-reddito.asp