Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Il portale di alessandro daffina, amministratore delegato di rothschild s.p.a.

Alessandro Daffina nel corso della sua carriera ha avuto occasione di gestire importanti operazioni finanziarie per conto di primari gruppi internazionali.


Alessandro Daffina, Amministratore Delegato di Rothschild S.p.A.


Il profilo di Alessandro Daffina

Il percorso lavorativo di Alessandro Daffina inizia nel 1984 quando entra nella direzione finanziaria di Esso Italiana in qualità di financial analyst. Nel 1988 lascia la Esso per frequentare un MBA in finanza presso la New York University - Stern School of Business. Durante l'estate 1989, nel periodo di intervallo dal corso di studi biennale, Alessandro Daffina lavora presso la sede di New York dell'Istituto Bancario San Paolo di Torino. Nel 1990, dopo aver conseguito l'MBA, Alessandro Daffina inizia a lavorare presso la sede londinese di UBS nella divisione di corporate finance. Nel 1992 fa il suo ingresso in Rothschild prima come Direttore e poi Amministratore Delegato e Responsabile delle attività di Investment Banking Italia, seguendo tutti i più importanti deals effettuati dalla società nel settore bancario sud-europeo. Nel 2007 viene nominato miglior banchiere d'affari europeo da Merger Market/FT. Dal 2010 Alessandro Daffina è Chairman delle attività spagnole di Rothschild.


Alessandro Daffina e l'esperienza in Rothschild

Nel 1992 Alessandro Daffina entra a far parte del gruppo Rothschild come Director: nel corso dell'esperienza ricoprirà diversi ruoli manageriali di crescente importanza grazie all'attento lavoro svolto nel settore finanziario. Nel 1999 assume l'incarico di Managing Director, carica ricoperta sino al 2006 quando viene nominato Chief Executive Officer per tutto il segmento di mercato italiano. Nel 2009 amplia le sue responsabilità nel Gruppo Rothschild con la supervisione del mercato spagnolo e, nel 2011, viene nominato Responsabile per tutte le istituzioni finanziarie a livello globale. Nel corso della lunga esperienza all'interno del gruppo ha l'occasione di partecipare e di gestire alcune della maggiori operazioni operate da Rothschild come la vendita di Capitalia a Unicredit, la fusione tra Intesa e San Paolo, la privatizzazione di Eni e la cessione della Roma Calcio.



Per maggiori informazioni sulla carriera di Alessandro Daffina e sulle attività del gruppo Rothschild, visita il portale ufficiale del manager.