Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:

Comunicati Stampa

Pasquale borreggine, manager di mcm s.p.a., operante in ambito chimico e petrolchimico

Pasquale Borreggine è manager di MCM S.p.A., azienda che opera nel settore dei servizi alle imprese in ambito chimico e petrolchimico, con un'ampia conoscenza delle tecniche di riutilizzo dell'approvvigionamento idrico di un territorio.


Pasquale Borreggine - Manager di MCM S.p.A.


Ruoli aziendali ricoperti da Pasquale Borreggine

La carriera professionale di Pasquale Borreggine inizia nel 1974, quando opera in qualità di Responsabile sicurezza, prevenzione infortuni e controllo imprese presso la Società Montedison Montepolimeri S.p.A. (ora Enichem), ubicata nello stabilimento petrolchimico di Brindisi. Nel 1983 diventa Presidente di Tecnosic S.r.l., società specializzata in costruzione e manutenzioni industriali. La sua successiva esperienza lavorativa è per CONSCOOP; al suo interno Pasquale Borreggine è Responsabile commerciale Area Puglia. Il Consorzio fra cooperative di produzione e lavoro nasce nel 1949 da 25 cooperative di Forlì e attualmente comprende aziende operanti nei settori edilizia, restauro, global service, esercizio di reti di distribuzione gas naturale. Nel 1993 il manager diventa Presidente di Primart Corporation, con sede a Pittsburgh, in Pennsylvania; in questo periodo avviene inoltre un incontro con il Governatore di questo stato e il sindaco di Pittsburgh in merito alla costruzione di uno stabilimento industriale all'interno di un'azienda italo - americana ubicata a Boston.


Borreggine Pasquale, progetti di sostenibilità ambientale in contesto internazionale

Durante la sua carriera professionale, Pasquale Borreggine incontra numerosi personaggi di spicco del panorama politico internazionale, con i quali progetta interventi sul territorio legati alla sostenibilità ambientale. Collabora con il presidente della Repubblica della Namibia, Sam Nujoma in merito a progetti di cooperazione internazionale, con il Governatore della regione dell'Ismalia per un progetto di protezione ambientale nell'area del canale di Suez e con il Governatore della Marsa Matrou in Egitto per pianificare l'approvvigionamento idrico di questa regione.
Il manager ha un'ampia conoscenza delle tecniche adottate per il riutilizzo idrico di un territorio e partecipa ad un'importante conferenza sul tema che ha luogo in Tunisia, all'interno del Forum International de l'Eau, organizzato in collaborazione con l'Ambasciata italiana e l'Istituto per il Commercio estero; in quest'occasione interviene in merito agli impianti e alle tecnologie per il trattamento delle acque. Borreggine Pasquale è attualmente manager di MCM S.p.A., azienda operante nella fornitura di sevizi multispecialistici all'interno di stabilimenti chimici e petrolchimici.


Visita il blog di Pasquale Borreggine per conoscere le attività professionali del manager di MCM S.p.A.