Sei in: Risorse: Comunicati Stampa:
Comunicati Stampa
Digida|creavalore propone nuove strategie di marketing: i temporary shop
Restano aperti da pochi giorni a qualche mese nelle vie principali delle maggiori città: veri e propri eventi di marketing, richiedono un’organizzazione professionale ed efficaceE’ un fenomeno nato nel mondo anglosassone ma che da alcuni anni ha iniziato ad imporsi anche nelle principali città italiane, ed è una risposta ad un mercato sempre più precario, provvisorio e mutevole. Si tratta di negozi che sono caratterizzati dal fatto di essere temporanei, ovvero aperti solo per un limitato periodo di tempo (da pochi giorni a qualche mese) e in molti casi si configurano addirittura come campagne pubblicitarie in piena regola, dei veri e propri eventi di marketing.
Intorno a questo nuovo fenomeno si è concentrata l’attenzione di molte aziende di produzione e commercializzazione, soprattutto in alcuni settori, dalla moda all’arte, dal design all’elettronica, dall’arredamento ai servizi.
Ma c'è di più: i negozi - evento:
Normalmente i temporary shop compaiono improvvisamente all’interno dei contesti urbani per dissolversi dopo poco, lasciando una scia di novità e interesse per un determinato prodotto o per una determinata azienda.
Si tratta di eventi meno costosi rispetto ad una massiccia campagna promozionale a livello nazionale, e allo stesso tempo più semplici da gestire rispetto ad una boutique stabile collocata nelle principali vie delle più importanti
città. L’eco promozionale che i negozi temporanei, se organizzati rispettando determinate condizioni, sono in grado di fornire alle aziende è di molto superiore alle campagne promozionali tradizionali realizzate con manifesti e spot.
Digida|Creavalore propone la consulenza per l’ideazione e la progettazione del tipo di shop più adatto, la ricerca e la selezione delle migliori location disponibili sul territorio, l’allestimento e l’arredamento dei locali del negozio temporaneo, l’ideazione e la realizzazione della campagna pubblicitaria per la promozione dell’evento, l’organizzazione del personale di vendita, il disbrigo degli aspetti burocratici, la ricerca del catering per l’inaugurazione e molto altro ancora.