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Digida|creavalore propone nuove strategie di marketing: i temporary shop

Restano aperti da pochi giorni a qualche mese nelle vie principali delle maggiori città: veri e propri eventi di marketing, richiedono un’organizzazione professionale ed efficace
E’ un fenomeno nato nel mondo anglosassone ma che da alcuni anni ha iniziato ad imporsi anche nelle principali città italiane, ed è una risposta ad un mercato sempre più precario, provvisorio e mutevole. Si tratta di negozi che sono caratterizzati dal fatto di essere temporanei, ovvero aperti solo per un limitato periodo di tempo (da pochi giorni a qualche mese) e in molti casi si configurano addirittura come campagne pubblicitarie in piena regola, dei veri e propri eventi di marketing.
Intorno a questo nuovo fenomeno si è concentrata l’attenzione di molte aziende di produzione e commercializzazione, soprattutto in alcuni settori, dalla moda all’arte, dal design all’elettronica, dall’arredamento ai servizi.

Ma c'è di più: i negozi - evento:

Normalmente i temporary shop compaiono improvvisamente all’interno dei contesti urbani per dissolversi dopo poco, lasciando una scia di novità e interesse per un determinato prodotto o per una determinata azienda.
Si tratta di eventi meno costosi rispetto ad una massiccia campagna promozionale a livello nazionale, e allo stesso tempo più semplici da gestire rispetto ad una boutique stabile collocata nelle principali vie delle più importanti
città. L’eco promozionale che i negozi temporanei, se organizzati rispettando determinate condizioni, sono in grado di fornire alle aziende è di molto superiore alle campagne promozionali tradizionali realizzate con manifesti e spot.

Digida|Creavalore propone la consulenza per l’ideazione e la progettazione del tipo di shop più adatto, la ricerca e la selezione delle migliori location disponibili sul territorio, l’allestimento e l’arredamento dei locali del negozio temporaneo, l’ideazione e la realizzazione della campagna pubblicitaria per la promozione dell’evento, l’organizzazione del personale di vendita, il disbrigo degli aspetti burocratici, la ricerca del catering per l’inaugurazione e molto altro ancora.