Comunicati Stampa
Agenzia del territorio
I l 30.12.08 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale ed all'Albo Pretorio dei Comuni di competenza, L'ELENCO DEI FABBRICATI CHE NON RISULTANO DICHIARATI IN CATASTO O CHE HANNO PERSO I REQUISITI DI RURALITA'.
A seguito di specifici accertamenti, sono state costituite liste di particelle iscritte al Catasto Terreni ed interessate da fabbricati presenti sul territorio, ma che non risultano dichiarati correttamente.
L'identificazione è stata effettuata attraverso un attività di fotografia aerea e processi automatici di incrocio con le banche dati degli Enti fiscali.
Gli elenchi ottenuti da queste operazioni (posseduti anche dal sottoscritto in quanto tecnico abilitato) saranno disponibili per un periodo di 60 gg c/o le sedi Comunali, c/o il
sottoscritto o gli Uffici Provinciali (Catasto). Per chi volesse accedere direttamente alla ricerca
I fabbricati presenti in queste liste, dovranno essere dichiarati correttamente a cura e spese dei soggetti titolari di diritti reali entro mesi 7 dalla data di pubblicazione.
ULTERIORI SPIEGAZIONI DELL'AGENZIA (Clicca e Leggi)
VANTAGGI DELL'ADEMPIMENTO SPONTANEO – E' possibile la regolarizzazione della posizione senza eventuali sanzioni aggiuntive, entro mesi 7 dalla data di pubblicazione ; oltre tale termine, è sempre possibile la regolarizzazione ma urge avviso all'Agenzia Competente al fine di evitare che nel frattempo tali provvedano ad istruire la pratica ed erogare le sanzioni. Infatti, le modifiche apportate alla Legge 31/08 prevedono il " non rimborso delle somme elargite dal proprietario a titolo di sanzione"