Comunicati Stampa
Primavera cosmetica
Nella BOTTEGA di ANGOLO ACUTO SBOCCIA UNA PRIMAVERA COSM ETICA :
A MARZO, DUE SETTIMANE DEDICATE AI PRODOTTI SOLIDALI NATYR,
PER UN BENESSERE CHE NON HA CONFINI
Un’occasione per sperimentare i benefici della cosmesi solidale, naturale, bio.
Appuntamento dal 1° al 15 marzo, AngoloAcuto, via Andrea Mensa, Venaria Reale (TO).
VENARIA REALE (TO), 20 febbraio 2011 – Dal 1° al 15 marzo, nella Bottega ANGOLOACUTO Altromercato – la principale organizzazione di commercio equo e solidale operante in Italia – fiorisce la Primavera Cosmetica: due settimane dedicate al benessere solidale, per conoscere da vicino il commercio equo, i prodotti della linea di cosmesi Natyr e Natyr Bio, i suoi ingredienti naturali, biologici e solidali verso i produttori del Sud del Mondo.
“Per Altromercato Primavera Cosmetica è un invito ai consumatori consapevoli, desiderosi di condividere un nuovo concetto di benessere, che, dalla coltivazione e raccolta degli ingredienti al prodotto finito, coniuga la cura di sé all’impegno per un’economia di giustizia” ,
L’atélier cosmétique
Come in un laboratorio del benessere che non ha confini, sarà possibile sperimentare profumi, consistenze e principi attivi dei prodotti Natyr, a base di piante, fiori e frutti provenienti da Asia, Africa e America Latina. Si potranno, inoltre, prenotare massaggi alle mani, trattamenti per il viso e altri momenti di bellezza, proposti da esperti estetisti, che dispenseranno anche suggerimenti, consigli pratici e curiosità sulla storia, i progetti e gli impieghi tradizionali degli ingredienti solidali.
Un percorso dedicato in particolare all’esplorazione del mondo della cosmesi bio , il nuovo orizzonte natyr nel commercio equo e solidale, che coniuga la coltivazione biologica al rispetto della dignità di chi produce e dell’ambiente. Accanto ai prodotti donna, uomo e nutrimento, da scoprire i nuovi prodotti bio bimbo.
I primi germogli della Primavera: novità nella linea al tè verde
In occasione della Primavera Cosmetica, Altromercato presenterà in anteprima le novità della linea al tè verde di Natyr, dalle proprietà astringenti, ideali per pelli miste e impure. La formulazione si arricchisce di una maggiore percentuale di ingredienti naturali, mentre il pack diventa più ecologico, perché realizzato in PET 100% riciclato, e più elegante, grazie ad una nuova grafica dalle linee morbide e delicate.
Completamente rinnovate le mousses viso e corpo, realizzate con il 99% di ingredienti naturali e arricchite con saponine e zuccheri vegetali e olio di cocco. Prive di coloranti, allergeni e PEG, consentono una detergenza efficace, piacevole e delicata.
L’appuntamento con Primavera Cosmetica è, dunque, fissato dal 1° al 15 marzo PRESSO LA BOTTEGA ANGOLOACUTO VENARIA per scoprire come un gesto di benessere possa essere anche un gesto di solidarietà.
Per ulteriori informazioni sull’iniziativa, sui prodotti della linea Natyr Benessere Solidale e sulle Botteghe del mondo aderenti
www.natyr.it e www.altromercato.it
Ctm altromercato – commercio equo e solidale
Fondato nel 1989 Ctm altromercato è la principale organizzazione di fair trade presente in Italia: un consorzio composto da 130 cooperative e organizzazioni non-profit che promuovono e diffondono il commercio equo e solidale attraverso la gestione di 350 negozi “Botteghe del Mondo”, diffuse su tutto il territorio italiano.
Ctm altromercato instaura rapporti commerciali diretti con 150 organizzazioni di artigiani e contadini in 40 paesi. Garantisce l’importazione dei prodotti a prezzi equi per valorizzare i costi reali di lavorazione e permettere una retribuzione dignitosa del lavoro, assicura trasparenza nei rapporti di cooperazione e continuità nei rapporti contrattuali, sostiene attivamente la coltivazione biologica e promuove progetti di auto-sviluppo sociale e ambientale.
La gamma dei prodotti Altromercato si compone di articoli di artigianato, prodotti alimentari, una linea di cosmesi naturale, una linea di abbigliamento per bambini in cotone biologico. I principali prodotti sono presenti oggi anche in punti vendita della grande distribuzione, negozi di alimentazione naturale, bar ed erboristerie.