Comunicati Stampa
Sistemi gestione qualità iso
La nostra esperienza
Non veniva considerato un sistema utile per migliorare l’organizzazione aziendale. Era visto come tempo sprecato, lavoro troppo macchinoso e non così utile al benessere dell’azienda.
Parliamo dei sistemi per la gestione per la qualità ISO 9001 e ISO 13485.
Anni in cui per quanto avessimo certificato centinaia di aziende questo tipo di lavoro e servizio era considerato inutile. Consulenti di gestione improvvisati e clienti che si affidavano a loro senza capire chi avevano veramente di fronte.
Il mercato era penalizzato e colmo di chi vendeva consulenza senza aver mai lavorato all’interno di un’organizzazione. Non sapendo quindi come gestire veramente il lavoro e di cosa stava parlando.
Le norme hanno un linguaggio complesso a volte, ma vi assicuriamo che se messe in pratica in maniera corretta da chi di dovere, possono essere applicate sia nella piccola azienda sia nella multinazionale.
Parliamo in particolare delle norme ISO 9001 e ISO 13485 (quest’ultima appositamente stesa per i fabbricanti di dispositivi medici), uno strumento molto utile se adottato dall’azienda con serietà, applicazione e costanza.
Ma capiamo meglio cosa sono questi sistemi di gestione per la qualità ISO 9001 e ISO 13485 proponendo un semplice esempio pratico: