Comunicati Stampa
Flash battery al cibus tec di parma
Da martedì 22 a venerdì 25 ottobre 2019 Flash Battery è presente al Cibus Tec di Parma (Padiglione 3 - Stand D 014), in partnership con Elettric80 & Bema.
Sant’Ilario d’Enza (RE), 22 ottobre 2019 – Flash Battery è presente per la prima volta al Cibus Tec, una delle più innovative manifestazioni di tecnologia alimentare, che si svolgerà al quartiere fieristico di Parma, dal 22 al 25 ottobre 2019.
Al Padiglione 3 , nello stand D014 di Elettric80 & Bema - che forniscono soluzioni logistiche automatizzate alle multinazionali dei settori beverage , food e tissue – Flash Battery propone batterie al litio per la logistica meccanizzata, con un incremento di densità energetica e un aumento dei cicli di lavoro. In particolare, per i Veicoli a Guida Automatica (AGV) e a Guida Laser (LGV) presenta le più avanzate risposte tecnologiche alle attuali esigenze di movimentazione e magazzinaggio, realizzate con Elettric80.
Dal 2013 Elettric80 ha iniziato a equipaggiare il parco AGV e LGV con le batterie al litio Flash Battery, con la quale è entrata in società nel 2015.
La collaborazione con Elettric80 ha permesso di perfezionare lo sviluppo tecnologico dei prodotti. Dall’avvio della partnership, infatti, Flash Battery ha specificatamente sviluppato due innovazioni per i veicoli automatici : la carica ad induzione e il Flash Data Center . La primagarantisce maggiore efficienza all’impianto. Il Flash Data Center è un portale per il controllo remoto automatico e giornaliero di tutte le batterie installate nel mondo.
Ad oggi, Flash Battery ha già fornito oltre 1.800 batterie al litio per più di 80 impianti installati da Elettric80.